Per i residenti di via Cavaleri Magazzeni, il primo week-end targato 2013 è trascorso nella oscurità.
Da sabato, infatti, l'illuminazione pubblica rimane spenta nel tratto compreso tra le traverse di viale dei Giardini e via Corsica e in diverse traverse della trafficata arteria.
Alle profonde buche, all'incuria del verde che talvolta invade la carreggiata, alla presenza dei topi e delle blatte, si aggiunge anche il buio.
<Sempre meglio delle zone che ancora nel 2013 non sono mai state dotate di pubblica illuminazione – dicono i residenti di via dei Borboni – Almeno in via Cavaleri Magazzeni la mancanza di illuminazione è un fatto assolutamente temporaneo, mentre nella nostra via non abbiamo mai avuto la fortuna di essere "illuminati">.
I cittadini di via Borboni non sono i soli a essere lasciati al buio poiché alla via del Borboni si aggiunge anche via degli Ulivi dove i sostegni per i cavi elettrici sono montati già da tempo ma non assolvono alla loro funzione.
<Speriamo che si tratti di un guasto e che lo stesso sia riparato in tempi brevi – affermano i cittadini residenti in via Cavaleri Magazzeni – perché com'è ovvio, il buio incoraggia i malviventi e mette a repentaglio la nostra sicurezza>.
2 commenti
Cominciamo bene il 2013 eh?
Antonella Nobile liked this on Facebook.