Nei locali del Circolo Casa di Compagnia in via Cesare Battisti il presidente Salvatore Forte in collaborazione con la Aics di Agrigento del presidente pari opportunità Lorella Zarbo e l’associazione “Talìa Tarì” organizzano una settimana di mostra dove saranno presenti numerosi artisti dalla pittura scultura poesia fotografia mosaici musica poesia letteratura e teatro nei locali di palazzo piscopo dove ha trovato spazio anche nel romanzo di Pirandello i” vecchi e giovani”.
Il presidente Salvatore Forte dopo anni rilancia la cultura e l’arte proprio nel cuore di Favara dove è sito il circolo dinanzi il castello chiaramontano e palazzi ottocenteschi.
Zarbo comunica che è il primo evento in assoluto di Arte Collettiva che raggruppa artisti delle diverse espressioni creative ed umane.
Ho voluto dare il nome “luce” perché attraverso il gioco delle luci e ombre che le forme prendono vita e vengono colte dal l’occhio umano nella loro meravigliosa interezza .luce intesa anche come lume dell’intelletto si spande e illumina tutto ciò che la creatività umana è in grado di realizzare ! Inaugurazione venerdì 13 alle 18:00 e si chiuderà giovedì 19 alle 18:00 venerdì sabato e domenica ci saranno anche altri eventi specifici come presentazione libri e teatro con la compagnia teatrale arcobaleno!
Per maggiore informazione vi invitiamo a leggere la locandina e del programma !