“E’ paradossale che il vice sindaco di Licata Angelo Cambiano anziché preoccuparsi dell’assenza del sindaco si preoccupi dell’assenza degli altri. Il vice sindaco ha la memoria corta e non ricorda che il Pd con i suoi deputati non solo è stato presente ma ha svolto un ruolo attivo e positivo che gli è stato riconosciuto dallo stesso Angelo Balsamo, come in occasione della convocazione della VI^ Commissione Sanità a Licata per affrontare il problema dell’Ospedale e del punto nascite”.
A dichiararlo é il segretario del circolo Pd di Licata Massimo Ingiaimo dopo le recenti affermazioni diffuse dallo stesso Angelo Cambiano. Anche lo scorso 4 aprile, in occasione della convocazione dell’incontro con l’assessore Lucia Borsellino, il Pd ed i compagni del Megafono – prosegue – hanno avuto un ruolo determinante sia per la convocazione dell’incontro stesso ma soprattutto per il risultato raggiunto, ovvero l’ulteriore proroga del punto nascite fino a dicembre 2014.
Ci chiediamo cosa è stato fatto dall’Amministrazione da allora per non trovarci nelle stesse condizioni a dicembre. In alcune occasioni il Pd ha anticipato le iniziative dell’Amministrazione come con “New job opportunies” del 1 febbraio in cui il parlamentare Tonino Moscatt è venuto ad illustrare le misure approvate dal governo Letta in tema di micro imprese ed auto imprenditorialità, ben prima che lo facesse l’Amministrazione coinvolgendo ‘Sviluppo Italia Sicilia’ da cui ancora aspettiamo lo sportello a Licata. Abbiamo suggerito all’Amministrazione di occuparsi di collegamenti ferroviari e già in gennaio Moscatt ha presentato un’interrogazione parlamentare in materia di potenziamento delle ferrovie con particolare riferimento alla tratta Licata – Comiso.
L’elenco potrebbe continuare a lungo ma speriamo di avere rievocato nella memoria del vice sindaco il ruolo politico del Pd – conclude Ingiaimo – in città”.