“La decisione del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars di destinare gran parte delle indennità ad un fondo per il microcredito, merita tutto il nostro plauso: è un segnale di grande attenzione nei confronti delle imprese, oltre che per tutta quella gente che chiede di diminuire i privilegi della classe politica”. Lo dice Mario Filippello, presidente di Assoconfidi Sicilia.
“Ci aspettiamo che anche le altre forze politiche presenti all’Ars prestino la giusta attenzione al tema del sostegno alle imprese, del lavoro e dello sviluppo: in Sicilia più che altrove – conclude Filippello – servono strumenti per sostenere l’accesso al credito, ad iniziare dal rafforzamento dei Consorzi di garanzia fidi”.
E a proposito di aiuto alle imprese, c’è la presa di posizione di Giuseppe Cascone, presidente regionale della CNA. “Siamo soddisfatti per la delibera che, finalmente, apre anche nel settore dell’artigianato la possibilità di attivare la moratoria per il credito agevolato erogato della Crias: in questo modo si dà ossigeno a molte imprese che attraversano una fase di grande difficoltà.
“La firma del commissario straordinario della Crias su questo provvedimento – aggiunge Cascone – va incontro ad una richiesta che da tempo le imprese siciliane e la Cna portano avanti. E' un passo nella giusta direzione, che naturalmente da solo non basta: servono interventi organici per sostenere le imprese nell’accesso al credito, ad iniziare da una maggiore dotazione finanziaria peri fondi di rotazione”.
1 commento
Randazzo Giuseppe liked this on Facebook.