Dopo la seduta della V Commissione del parlamento siciliano, dove si è assistito alla resa dei conti tra la giovane inesperta ma furba assessora a la superburocrate Corsello, la politica siciliana rischia di esser più Flop del Click Day.
Quasi 5 ore di interventi, quasi una santa inquisizione ma alla fine nessun documento, nessuna risoluzione, nessuna mozione, quasi come accade nei piccolissimi e sperduti paesini dove le commissioni vengono aggiornate per non decidere niente del nulla. Unico dato certo che la giornata di ieri è costata ai contribuenti siciliani, in termini di gettoni di presenza.
Stamattina la sicilia si trova con un dirigente dimissionario, con un’asssessore delegittimata politicamente, partiti politici incapaci di convincere Crocetta che la luna di miele è ormai è finita, ma sopratutto con una sfiducia collettiva nei confronti della politica, con amarezza e sdegno.
Ma è mai possibile che Crocetta è l’unico a difendere Scilabra ? E come mai il Sen. Lumia, sponsor di Scilabra, fino ad adesso non ha fatto alcun intervento pubblico ? A questo punto forse qualcosa non quadra.
Per dirla con la nostra “lingua” che meglio rende “cchiù scuru di mezzanotti un po’ fari”: 8 mila lavoratori della formazione professionali senza alcuna minima prospettiva, con una terza annualità che non parte; 1800 sportellisti in balia delle incertezze; tutti i lavoratori ormai non percepiscono lo stipendio da mesi e mai come ora si sono registrati simili ritardi, nemmeno tra i peggiori governi regionali; circa 50.000 giovani sedotti e abbandonati, illusi dalla stessa Scilabra che avrebbe risolto tutti i problemi della disoccupazione in Sicilia; e si potrebbe continuare all’infinito sia con le inadempienze tecniche e politiche.
E allora, nonostante il PD con in testa il suo segretario Raciti, “rappresentante legale del partito”, non gradiscono la continuazione dell’esperienza politica della Scilabra, considerato che persino l’ex ministro “Cardinale” e l’interno gruppo del PDR hanno dichiarato il fallimento politico addirittura dell’intero governo, che anche l’UDC ha più volte manifestato insofferenze politiche, constatate le dimissioni della dirigente Corsello che con una dettagliata relazione ha smascherato il “piano” della Scilabra & Company, perchè la giovane fuoricorso deve continuare a fare l’Assessore? Perchè?
Qualcuno, formazione deviante e poteri deviati, ce lo puo’ spiegare?
6 commenti
http://t.co/Zy8w0LYjR1 http://t.co/cDWWBlivN2
Non si può? Questi sono capaci di tutto. http://t.co/XDWKItwtXW
Perche? Perché 13.000 euro sono difficili da mollare!!
Per dirla con la nostra “lingua” che meglio rende “cchiù scuru di mezzanotti un po’ fari”: 8 mila lavoratori… http://t.co/8L3403kpzv
Formazione: è mezzanotte e tutto va male – SiciliaOnPress – SiciliaOnPress http://t.co/uzigjmpsrA
Per dirla con la nostra “lingua” che meglio rende “cchiù scuru di mezzanotti un po’ fari”: 8 mila lavoratori… http://t.co/vERXdE7TMP