Il Consigliere comunale Antonio Cicero plaude alla nascita del coordinamento dei comitati di quartiere di Agrigento ed augura al coordinatore Fabrizio La Gaipa un proficuo lavoro nel bene esclusivo della città di Agrigento.
I comitati di quartiere sottolinea Antonio Cicero, sono un grande esempio di democrazia partecipata perché' formati da cittadini che si incontrano attraverso riunioni periodiche al fine di rendere responsabile la cittadinanza delle scelte amministrative e sociali che riguardano la comunità.
I comitati di quartiere agiscono al fine di farsi interpreti e portatori degli interessi dei cittadini del quartiere presso le istituzioni e la pubblica Amministrazione. In tal senso il Consigliere Cicero raccoglie l'invito del Coordinatore Fabrizio La Gaipa rivolto alle istituzioni per una fattiva collaborazione e invita il coordinamento a interagire con l'Amministrazione attiva e con il Consiglio Comunale di Agrigento.
2 commenti
se gli piacciono le farse vada a teatro.
Un manifestazione del nulla. I comitati servono a rappresentare problemi specifici se ci fossero tavoli di coordinamento, ma non ce ne sono (!). Per il resto esiste il Consiglio Comunale. Anche questa volta tutto dipenderà dal Sindaco. Se manderà avanti i cosidetti “contratti di quartiere” in tempi RADIPISSIMI e se approverà il bilancio di previsione del 2013 presto per dare ampio respiro all’attività Amministrativa. Se tutto ciò non avverrà entro il 30 Giugno queste persone, alcune buone, alcune brave, altre amiche e un pò serve, avranno solo legittimato il sindaco in questo momento di difficoltà. E saranno state utilizzate come sempre per degli scopi personali.