M5S Favara
Il Consiglio Comunale di Favara ha approvato la TASI con un tasso del 2,5 x 1000 (alla pari delle città metropolitane di Roma e Milano). Un tasso altissimo che scorticherà le finanze disastrate delle famiglie favaresi.
Il Sindaco, la Giunta i consiglieri comunali di maggioranza e finta opposizione si assumono così una responsabilità enorme: “salvato” il bilancio comunale DEVONO ora garantire alla città la corretta applicazione della “tassa per i servizi indivisibili”, la TASI appunto. Questa tassa finanzia attività comunali quali l’illuminazione pubblica, la sicurezza, l’anagrafe e la manutenzione delle strade che dovrebbero andare a vantaggio di tutta la cittadinanza.
Vigileremo sulla qualità dei servizi, finora pessima, e su come verranno utilizzate le risorse economiche dei nostri concittadini. Ripetiamo che l’ulteriore sacrificio chiesto ai favaresi dovrà finanziare i servizi di manutenzione stradale, vigili urbani e sicurezza, pulizia di ville e giardini e specifichiamo che i gettoni di presenza ai consiglieri comunali non rientrano nei “servizi indivisibili”. Quindi con la TASI non si pagano gli stipendi di nessuno ad iniziare dagli stipendi dei consiglieri comunali!
“È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che avete disonorato disprezzandone tutte le virtù e profanato con ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C’è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l’oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene del Commonwealth? Voi, sporche prostitute, non avete forse profanato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con immorali principi e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per un’intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l’ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave.
In nome di Dio, andatevene!” Oliver Cromwell
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
2 commenti
http://t.co/BogJxXMgsz http://t.co/87IwUySrDE
Quindi avremo le strade asfaltate, i giardini puliti, le villette ben pulite e custodite, illuminazione stile las svegas, tanti vigili urbani che gestiranno il traffico e metteranno ordine a tutti gli abusivi che ogni giorno violentano favara e i favaresi ecc.ecc. Quando incomincia e dove lo trasmettono questo film??? BUFFONI gente priva di morale e dignità, e fin ora dove siete stati? Favara affonda, solo voi fate finta di non sapere. ANDATE A CASA MARZIANI. FAVARA LIBERA.