“Verso la città futura” è il progetto politico ideato da Tonino Moscatt ed è principalmente fondato sul tentativo di fare assumere ad ogni singolo cittadino il proprio importante ruolo, senza sovrapposizioni. E’ un metodo secondo il quale “tutti insieme” dobbiamo spingere verso un obiettivo comune.
Oggi, durante la conferenza stampa, ho visto un pezzo di “Città futura”. Ho visto un partito che non decide secondo gli ordini di scuderia. E non è cosa di poco conto.
Allora, comincio a credere che il giovane deputato favarese davvero darà un significativo contributo alla svolta positiva per Favara. Comincio a credere agli incontri e al confronto politico con i cittadini nei quartieri, nelle chiese, con le parti sociali, con il volontariato e le associazioni, ché se tutti ci avviciniamo alla gestione della cosa pubblica sarà facile e probabile migliorare la qualità di vita a Favara.
Ci sarà la svolta solo se si costruisce una classe dirigente politica preparata e onesta in grado di non lasciare spazi vuoti a chi si improvvisa sindaco, assessore o consigliere comunale, così come nessuno oggi si è improvvisato componente del direttivo del Pd. Bravi i giovani, i nuovi arrivati, altrettanto bravi gli storici componenti del partito di Renzi. Ha rispettato il suo ruolo di segretario Carmelo Vitello, come Giovanni Mossuto quello di responsabile provinciale Enti locali. Insieme, nuovi e vecchi arrivati, hanno lavorato sui fatti e sui fatti hanno deciso.
Adesso, dicevamo, si aspetta il proseguo del percorso anticipato prima dell’inizio dell’Estate da Tonino Moscatt, con la programmazione degli incontri cittadini e della sua piena disponibilità a collaborare con l’attuale governo della città nell’interesse dei favaresi. La stessa collaborazione promessa oggi dal Pd che ha manifestato una diversa e contrapposta visione della politica rispetto a quella del sindaco, ma non ha dichiarato nessuna guerra e nessuna crociata contro qualcuno.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
Sono convinto che i tre deputati: Tonino Moscatt, Giovanni Panepinto e Nino Bosco individueranno un percorso per… http://t.co/WouWBaAQ8F
#Assieme per la #cittàfutura
http://t.co/ZWk8oNfqFq
Seppur i suoi propositi sono eccellenti, ci rammarica il fatto che come
sempre, i suoi delegati del partito predicano bene ma, razzolano male.
Le sembra rispettoso nei confronti della città, avere assistito al
burattinaio di venerdi 26/09/2014? Sarebbe opportuno per rendersi
credibili dare delle risposte. Cosa succederà a chi ha disatteso
la linea del partito? noi staremo qui a vedere. FAVARA LIBERA