L’Associazione L’Arca di Noè di Agrigento nell’ambito dei “Percorsi formativi per il rafforzamento dell’occupabilità e dell’adattabilità della forza lavoro siciliana a valere sul “piano straordinario per il lavoro in Sicilia: opportunità giovani – priorità 3: formazione giovani promuove il pacchetto formativo per l’anno 2014/2015 con la riedizione dei seguenti corsi:
- Operatore dei servizi educativi e socio-ricreativi per l’infanzia
- Assistente all’autonomia e alla comunicazione per disabili.
Gli ottimi risultati raggiunti nella precedente edizione hanno messo in risalto le competenze professionali acquisite dalle allieve che hanno frequentato il corso.
Il corso per Operatore dei servizi educativi e socio-ricreativi per l’infanzia della durata di 720 ore è rivolto a coloro che hanno una particolare vocazione di stare con i bambini e che vogliano lavorare con loro professionalmente, per accudirli, assisterli, promuovere per loro interventi in ambito educativo e socio-ricreativo ampliando così i loro orizzonti attraverso interventi qualificati.
Il corso per Assistente all’autonomia e alla comunicazione per disabili della durata di 900 ore è progettato per fornire ai partecipanti le competenze adeguate ad operare con soggetti diversamente abili in ambito scolastico e non. L’alta professionalità dei docenti e i contenuti previsti garantiscono un’elevata preparazione ed immediata disponibilità alla trattazione dei casi affidati.
E un’opportunità concreta di facilitazione all’occupazione, in quanto sono già diversi i giovani che all’acquisizione delle suddette qualifiche professionali hanno trovato collocazione nei servizi specifici per minori.
La partecipazione ai corsi è gratuita
Sono disponibili nel sito internet www.associazionelarcadinoe.it i format per le iscrizioni oltre che nella segreteria della sede in Via Regione Siciliana 51 A/E.