Il Coordinatore Cittadino Idv
Salvatore Ferretti
Riceviamo e pubblichiamo
"Abbiamo letto sul suo giornale, l’intervista del Coordinatore Provinciale del PDL On.Nino Bosco, con cui dichiara che il suo partito si trova “all’opposizione” rispetto alla nuova Giunta del Sindaco di Favara, Manganella.
L’On. Bosco dichiara che la formazione della nuova Giunta è frutto di un “equivoco”, cioè che il comunicato con cui il centro-destra lasciava libero il Sindaco di formare una nuova Giunta è stato capito male.
Adesso mi chiedo?. Ma il Sindaco e l’On. Bosco si parlano solo con comunicati? E’ possibile che una persona navigata come Manganella abbia capito male? E che una persona che è stata seduta a Sala D’Ercole fino a qualche mese fa, non riesce a farsi capire?
Durante la lunga crisi della Giunta Manganella, non ci sono stati vertici di maggioranza?
Noi crediamo che queste dichiarazioni di Bosco dal sapore prettamente elettorale, vogliano nascondere l’ennesima sconfitta del medesimo.
Dopo non averci azzeccato con la Giunta Russello, adesso ci risiamo con la Giunta Manganella!
Caro On.Bosco, errare è umano ma perseverare è diabolico!
Troppo comodo proporre per la seconda volta un Sindaco, una Giunta, una proposta di governo alla città, per poi lasciare in corsa un treno che corre verso il dissesto finanziario, e dire alla gente che non è successo nulla, che Lei non c’entra nulla e che il suo partito è all’opposizione!! Nella prossima legislatura che farà? Dirà nuovamente scusa ai cittadini di Favara per aver sbagliato Sindaco!!
On Bosco cerchiamo di dire le cose come stanno! I disastri degli ultimi anni non sono solo da addebitare a Russello prima e a Manganella dopo, ma anche alla pochezza di idee e progettualità del centro destra favarese che ha pensato soltanto a formule matematiche per vincere le elezioni, mancando invece di mettere persone veramente capaci ad amministrare la città!
La verità è che è stato ampiamente dimostrato dai fatti che il centro destra di Favara non sa governare! Non riuscendo neanche a garantire l’ordinaria amministrazione nonostante metta in prima linea anche personalità che non appartengono alla propria classe dirigente!!
Adesso che siamo sull’orlo del baratro caro On.Bosco, visto che il 24 febbraio Lei potrebbe essere candidato alla Camera, se ne esce, lavandosi le mani come Pilato!
Abbia il coraggio di difendere nel bene o nel male le sue scelte politiche e si assuma lei e i suoi Consiglieri Comunali di riferimento le responsabilità dell’ennesimo fallimento!
Invitiamo l’On Bosco a spendersi finalmente per questa città con proposte e idee, suggerendogli di utilizzare gli strumenti legislativi adeguati (mozione di sfiducia) nei tempi e nei modi previsti qualora questa Giunta non riesca a recepire le idee che perverranno dal suo gruppo politico necessari per salvare Favara dal declino irreversibile a cui purtroppo si sta avviando".
3 commenti
Tanina Sorce liked this on Facebook.
Alessandro Pitruzzella liked this on Facebook.
caro bosco si vergogni x quello ke sta facendo….. in un momento cosi delicato non si scappa ma si lavora tutti assieme x il bene della città.
il bene della città ecco proprio questo; il bene ke lei non ha fatto x favara e i favaresi l’hanno trattato male alle ultime elezioni regionali…. si parla di umiltà del sindaco ma anke voi fate un bagno di umiltà….. La nuova giunta non si e’ formata xke’ lei ha promesso assessorati a chiunque e come sempre tutti i nodi vengono al pettine….. stia tranquillo e collabori con questo sindaco x il bene di noi cittadini