Scalia,Broccia,Lupo (ART.4); Ceresi (RF); Bennardo (FI); Lombardo (UDC); Sgarito, Dalli Cardillo (FRS); Bellavia (IND.)Palumbo (RC); Fallea, Vella (NCD)
“Grande è stato il successo in termini di partecipazione dei cittadini alla seduta del Consiglio comunale sulla mozione di sfiducia al sindaco Manganella. Un’eccezionale cornice popolare, alla quale va il nostro grazie.
Grazie per avere risposto positivamente all’appello dei consiglieri firmatari della sfiducia e dalle loro forze politiche di appartenenza. Con la presenza dei cittadini è stato possibile avere certezza su chi agisce e opera nell’esclusivo interesse del paese e su chi, invece, ha come obiettivo l’interesse personale.
La presenza dei cittadini ci incoraggia a proseguire in un’opposizione costruttiva e di costante impegno nel controllo dell’attività amministrativa della giunta Manganella, che non ha una maggioranza come ha dimostrato la votazione sulla sfiducia. Infatti, 12 consiglieri tengono in ostaggio la città mantenendo in carica un sindaco incapace di amministrare e governare una comunità. I consiglieri comunali assenti, i Ponzio Pilato, hanno indirettamente contribuito a mantenere la squallida amministrazione, che ha reso drammatici i problemi della città.
Pare che la “compagnia” dei dodici parteciperà alla spartizione della torta assessoriale con la lottizzazione degli incarichi per la costituzione della nuova giunta.
Fortunatamente il popolo, ormai, è vigile e attento: siamo convinti che sarà sempre più numeroso durante le adunanze consiliari.
Noi, forti del sostegno popolare, continueremo con coerenza nell’interesse del paese ad esercitare un ruolo di opposizione, di stimolo e, se necessario di denuncia nei confronti d’una amministrazione che nasce dal compromesso per non sfiduciare un sindaco, che da tempo tutta Favara ha sfiduciato”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
2 commenti
Non ce ne frega niente dei vostri ringraziamenti, se volete davvero essere credibili abolite e proponete l’abolizione del gettone di presenza, la nostra presenza in massa non è stata di certo perché voi dell’opposizione siete migliori di quelli di maggioranza
Abolire il gettone di presenza è un dovere di questa miserabile classe
politica che ad oggi, non ha prodotto nessun risultato se non quello
di sperperare denaro pubblico. FAVARA LIBERA