Grande scossa nel paese di Villabate nelle prime ore di venerdì 1o ottobre . è arrivata infatti l’inattesa visita delle “Iene”, noto programma tv di Italia 1 che si occupa di inchieste, reportage e provocazioni satiriche.
Il motivo che avrebbe portato “Le iene” a Villabate, secondo alcune voci che girano prepotenti in queste ore, riguarderebbe la nota vicenda degli scrutinatori selezionati in occasione delle scorse europee del 25 maggio e l’inchiesta del giornalista, nonchè collaboratore di Siciliaonpress.com, Ismaele La Vardera andata in onda su TeleJato con tanto di registra-zione dello “sfogo” del consigliere Licciardi. In occasione del caso in questione, la commissione villabatese avrebbe deciso di optare per il sorteggio nella nomina degli scrutinatori. Qualcosa però durante quella seduta sarebbe andata male perchè i numeri sorteggiati sarebbero stati “scelti” in modo illegittimo. Proprio per questo motivo, il vice segretario comunale avrebbe annullato le suddette elezioni.
Il consigliere comunale Licciardi nella registrazione avrebbe svelato i goffi movimenti di quella commissione. A suo dire il Sindaco sarebbe stato a conoscenza del sorteggio pilotato. Tuttavia, lo stesso primo cittadino Francesco Cirrito ha sempre negato le affermazioni del consigliere che in più casi è stato messo alle strette sia dal Sindaco sia dal Pd nel dover lasciare il proprio incarico. Dopo tutte queste vicende, a livello istituzionale nulla sembra essere cambiato ed ognuno è ancora al proprio posto. Tutto il compromettente materiale ormai da mesi si trova nelle mani dei carabinieri che lo hanno sequestrato, trasmettendolo in procura, registrazione inclusa. Per i più curiosi si consiglia di attendere che il servizio delle “Iene” vada in onda. Seguono aggiornamenti.