“Un cetaceo, probabilmente un grosso delfino, è stato avvistato nelle acque antistanti il porticciolo turistico di San Leone e nel video si scorge che, per ben due volte, il cetaceo emerge dall’acqua”.
A darne notizia è Fabrizio La Gaipa, presidente del comitato San Leone, che aggiunge: “Certo, una rondine non fa primavera, ma la presenza di questo bel cetaceo è un segnale che davvero fa presagire una bella stagione balneare”.
Il mammifero ha fatto la sua prima apparizione lunedì ed è stato avvistato e filmato dal vicepresidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi, la guida turistica Claudio Castiglione.
Quello di questi giorni è solo il più recente episodio di questo genere. Ai diportisti sanleonini infatti nel periodo estivo capita sempre più spesso di imbattersi in delfini che nuotano anche a poca distanza dalla costa.
“Una presenza sicuramente piacevole – conclude La Gaipa – che fa il paio con quella degli uccelli selvatici alla foce del fiume Akragas, entrambi simboli di una natura che a San Leone è viva e vitale”.
1 commento
Lorena Marino liked this on Facebook.