Il 29 e 30 novembrein Polonia, nella città’ di SOSNOVIEC, si terrà il Campionato Europeo di Karate Kyokushinkai.
Tanti saranno gli atleti da diversi paesi Europei che parteciperanno a questo prestigioso evento. L’ Italia quest’ anno parteciperà con atleti valorosissimi e sarà anche rappresentata da due atleti Favaresi CALOGERO COSTANZA 17 anni e GIUSEPPE PALUMBO 16 anni.
Favara ha avuto il privilegio di adottare questi campioni, allievi del Senpai ANDREA CARAMANNO collaborato in questa particolare fase dal suo assistente GIANFRANCO TERRASI sotto la guida del Maestro Shihan Tsutomu Wakiuchi (responsabile italiano di karate kyokushinkai, direttore tecnico della nazionale italiana e maestro dell’ hombu dojo italiano) La manifestazione comprenderà KUMITE (combattimento fra atleti di pari peso),e KATA (combattimento immaginario). I combattimenti si terranno con regolamento Full Contat (contatto pieno) dove è previsto il K.O. Gli atleti gareggeranno con lo spirito che il fondatore, Sosai Mas Oyama, ha voluto disegnare con i suoi principi fondati sull’umiltà, rispetto e correttezza nei confronti dei loro avversari. Con grande impegno questi atleti renderanno orgoglio alla bandiera tricolore.
Un ringraziamento speciale da parte dal maestro Caramanno va a Shihan Tsutomu Wakiuchi (uomo umile e valoroso) che oltre ad essere presente molto spesso a Favara per seguire ogni atleta, ha portato il karate kyokushinkai in italia , rendendolo un paese partecipe ad ogni evento organizzativo e capace di far crescere ogni allievo con uno spirito forte e fermo. Per informazioni sui nostri atleti e sulla manifestazione sarà aggiornata in diretta la pagina facebook del dojo KARATE KYOKUSHINKAI FAVARA (Andrea Caramanno ) o la pagina internet del sensei ALESSANDRO CARAMANNO ( responsabile provinciale Karate Kyokushinkai ) www.kyokushinkaikan.it