La Giunta è stata nominata da pochi giorni e abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità ad ogni singolo assessore di farsi conoscere e di far conoscere all’opinione pubblica i suoi propositi amministrativi, ché un programma non c’è. Si è iniziato con Agrò e Zarbo. E nonostante il “malo carattere” di Manganella cercheremo di continuare con Sara Chianetta, Diego Sutera e Davide Lumia. Del resto, senza conoscere cosa vogliono costruire, senza un primo confronto non è possibile fare buona informazione.
Faccio un esempio per aiutare me stesso ad essere più chiaro. Con Agrò abbiamo parlato del nuovo servizio di raccolta rifiuti, partendo dalle sue dichiarazioni stiamo lavorando ad un articolo sui costi a carico dell’utenza, ché se è vero il futuro risparmio quando sarà a regime, è verissimo che, intanto, i maggiori costi per fare decollare la differenziata li affronta oggi, e non domani, l’utenza. Vi racconteremo i particolari del costo del contenitore in distribuzione alle famiglie favaresi e di altre spese. Daremo la possibilità all’opposizione di entrare nei particolari della raccolta.
Noi faremo il possibile e cercheremo di fare l’impossibile per contribuire a mettere fine agli attuali disagi figli del modo di amministrazione pressappochista di Manganella. “L’odiosa busta legata al laccio” non l’ha ideata la stampa o “certa stampa”.
Il bello della fiera è che mentre noi diamo tempo al tempo, con l’intendo di dare la possibilità, dicevamo, agli assessori di collegarsi con la città, Manganella legge nelle azioni tutt’altre cose. Pensa di essere riuscito a costruirsi una corazza, attraverso i nuovi assessori e le strategie utilizzate per arrivare alla loro nomina.
Ieri, parlava di riappacificazione, e oggi attacca. E non sta ad ascoltare neppure gli stessi uomini della sua squadra. Qualche giorno fa, sulla pagina di Siciliaonpress, Enzo Agrò ha riconosciuto il lavoro delle precedenti amministrazione e ha avuto parole di apprezzamento per l’ex sindaco Russello e il suo ex vice Zambito. Manganella, uomo di pace, non perde l’occasione di trovarsi un microfono in mano per “demolire” .
Ora, conoscendo personalmente quasi tutti i nuovi assessori, ritengo che a Manganella non gli sarà facile continuare sulla sua strada. La Giunta sa perfettamente che le cose dette dall’opposizione e riprese dalla stampa sono vere e fondate.
Vogliono provare ad invertire la rotta e i favaresi sono ben felici di dare loro la possibilità di cambiare, ma si deve cambiare veramente.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
1 commento
Salve direttore, per favore potrebbe fare un articolo con il reconto dei costi della politica di questa dall’inizio fino ad adesso di questa amministrazione e consiglieri così per avere un’idea di quanti soldi sono stati spesi per pagarli?