“In qualità di Assessore alle Politiche Energetiche di Favara – a parlare è Emanuele Vita – esprimo grande soddisfazione per il grande passo fatto dal comune di Favara verso le energie rinnovabili. Infatti, con l’avvenuta aggiudicazione definitiva della gestione dei servizi energetici del comune di Favara alla ditta interessata, si velocizzano i processi per l’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile (impianti fotovoltaici, impianti di mini-eolico etc.).
Con la realizzazione di tali impianti il Comune potrebbe risparmiare una grande quantità di denaro sui consumi energetici ed in alcuni casi, ove la produzione di energia elettrica è maggiore ai consumi energetici, vendere l’energia in eccesso. Mi congratulo con l’ufficio ed il dirigente preposto per il lavoro svolto; in questi periodi di particolare crisi per gli enti comunali, necessitiamo di idee e lavori virtuosi per la nostra città.
Oltre che dal punto di vista economico, la realizzazione di tali impianti porterebbe vantaggi anche ai cittadini, potendo rendere utilizzabile la piscina comunale con la realizzazione di un impianto fotovoltaico capace di coprire gli elevati fabbisogni energetici della piscina, essendo per nostra fortuna ubicati in una zona in cui l’irraggiamento solare medio annuale è tra i più alti d’Europa.
Sono sempre convinto che, nonostante il periodo di crisi davvero pesante e limitante, con la giusta determinazione e buona volontà possiamo raggiungere tanti risultati per la nostra amata Città”.
Emanuele Vita non è l’unico ad essere convinto che con la giusta determinazione e buona volontà, senza perdere tempo nel piangersi sulle spalle, si possa fare tanto per Favara.
4 commenti
Rosilene Morreale liked this on Facebook.
Antonio Moscato liked this on Facebook.
Joseph Zambito liked this on Facebook.
Grafiche New Print liked this on Facebook.