NCD FAVARA: MONTALBANO, VELLA, FALLEA
“La tanto attesa differenziata parte male anzi malissimo, sarebbe proprio opportuno fermare tutto. Lo smaltimento differenziato dei rifiuti è un metodo importante quanto moderno, spesso modello di una società che in esso misura il proprio stadio di maturità e di crescita.
Dopo avere assistito alla spazzatura impiccata , l’Amministrazione comunale è in procinto di cambiare indirizzo con la tanto conclamata raccolta che differenzia varie tipologie di raccolta, peccato, però, che anche in questo caso lo fa con la consueta superficialità di metodo e di principio.
Si parte, ma come? Si ritiene di iniziare senza un piano finanziario in cui si possa capire il costo ed eventuale risparmio per i contribuenti.
Ricordiamo, infatti, come in tutte le città dove questo servizio viene svolto i costi per i cittadini si abbattono almeno del 30%, mentre ad oggi nessuno studio di settore è stato comunicato nei suoi vari interventi dall’assessore delegato del sindaco, sulla vicenda poco convincente.
Non conosciamo allo stesso modo i costi generali di tale importante sevizio pubblico, con l’unica certezza, quella che i favaresi pagheranno anche i contenitori di raccolta antirandagismo.
Manca una qualsivoglia idea su cosa si vuole realmente fare, ci chiediamo come mai tanta fretta a pochi giorni dalla scadenza della proroga e, senza che alcuna gare sia stata predisposta dagli uffici, utile ad un eventuale maggiore risparmio dell’Ente?
Tanta e’ la perplessità che invade i favaresi a fronte della comunicazione dell’assessore Agro’ circa la mancanza di un preciso atto politico-amministrativo ufficiale e idoneo ad iniziare un nuovo servizio esautorando il Consiglio, il solo titolato ad apportare modifiche. Ancora una volta non si avverte il bisogno di un serio confronto fra le istituzione.
Lo stesso sindaco ha espressamente dichiarato in un social -network su un esplicito invito di un suo ex consulente che ad oggi nessuna delibera di giunta esiste. PROSIT!
Chiediamo al sindaco Manganella di fermare tutto, ammonire il suo delegato ed aprire subito un confronto politico ed amministrativo affinché il servizio possa avere inizio con i giusti e meritevoli crismi , non diventi, quindi , il più colossale dei fallimenti di questa sindacatura.
Viceversa, i costi per la nostra città sarebbero veramente non spiegabili”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
RT @SiciliaOnPress: NCD FAVARA: “DIFFERENZIATA, SI BLOCCHI TUTTO!” – NCD FAVARA: MONTALBANO, VELLA, FALLEA “La tanto a… http://t.co/J34MQ…
Anche il NCD dell’On. Nino Bosco aderisce alla conferenza stampa di DOMENICA 16 novembre nel nuovo locale U… http://t.co/2PmJvsFiJ2
RT @RomeoDavide: Anche il NCD dell’On. Nino Bosco aderisce alla conferenza stampa di DOMENICA 16 novembre nel nuovo locale U… http://t.co…