ANDATO ANCORA UNA VOLTA DESERTO IL BANDO DA UN MILIONE E 440 MILA EURO PER IL NOLEGGIO FINO AL 2018 DI 5 AUTO DI GROSSA CILINDRATA E SUPER ACCESSORIATE. ALLA FACCIA DEL TAGLIO AGLI SPRECHI SBANDIERATO SOLO A PAROLE DAL GOVERNATORE
“Come si sul dire non tutti i mali vengono per nuocere, soprattutto quando i mali correggono macroscopici errori come quello che il governo regionale stava consumando con il noleggio di cinque auto blindate, la cui gara è andata deserta”.
A riferirlo in una nota il capogruppo di Forza Italia, Marco Falcone, appresa la notizia dell’esito negativo della gara per il noleggio delle cinque auto blindate destinate al Governatore della Regione siciliana ed agli assessori.
“Già nello scorso aprile evidenziammo l’inopportunità e l’esosità di questa gara, – continua Falcone – soprattutto alla luce delle dichiarazioni del presidente Crocetta che da un lato chiede sacrifici ai siciliani, ma poi, in non pochi casi, non è consequenziale per alcune comodità che riguardano lui o la sua maggioranza”.
“Faccia ammenda il Governatore – conclude il capogruppo forzista – e revochi la gara, se poi ritiene insostituibili le auto blindate ne prenda solo tre che corrispondono alla dotazione relativa alla sua persona e non ad altri e, comunque, per il periodo residuo al suo mandato, pari a tre e non a quattro anni”.
Sulla vicenda Falcone presenterà domani un’interrogazione parlamentare all’Ars.
Nell’aprile scorso la notizia aveva fatto il giro della Penisola.
Era apparso davvero singolare che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, assertore dei tagli a tutto tondo per combattere sprechi e spese inutili abbia deciso di noleggiare cinque auto blu.
Un noleggio salato a spese dei siciliani dal costo di quasi mezzo milione all’anno fino al 2018 che aveva suscitato un vespaio di polemiche. Con orgogliosa amarezza il Governatore Crocetta aveva giustificato la scelta dichiarando di essere “una delle persone più a rischio di vita in Italia”.
Nonostante il flop del bando, il cui prezzo fissato a base d’asta, quasi un milione d’euro è probabilmente stato ritenuto poco remunerativo dagli operatori del settore, nessuno dei quali ha risposto alla chiamata, c’ha riprovato.
Il nuovo bando, anche questo andato deserto, partiva da un milione e 440 mila euro più Iva con un contratto di noleggio che si sarebbe dovuto protrarre per un quadriennio per cinque auto super accessoriate.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Crocetta/Auto blu, Falcone (FI): “Inopportuna gara per noleggio cinque auto blindate”
By vedisotto2 Minuti di lettura
14 commenti
@marcofalconect http://t.co/7QRqaBHaju
@forza_italia http://t.co/7QRqaBHaju
@BlitzQuotidiano http://t.co/7QRqaBHaju
@ForzaltaIia http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/IB6LSbQbpE
@ForzaItaliaArs http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/gPITrtWbuk
@FI_Online_ http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/lDtBPrVwLr
@FI_BALCANI http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/ZMxfkTYcRj
@gibiino_v http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/gHULNCVaHr
@ivanpensiero http://t.co/7QRqaBHaju
@ivanpensiero http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/6QAkdNEgkP
@antoniopolito1 http://t.co/7QRqaBHaju
@alesallusti http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/sR99Qcwnsp
@SBerlusconi2014 http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/MnG2KsclyJ
RT @freestylebird: @alesallusti http://t.co/7QRqaBHaju http://t.co/sR99Qcwnsp