Sarà inaugurato domani, giovedì 27 novembre, con la presenza del regista Daniele Ciprì, “IL Cineforum-Città di Grotte” organizzato dall’Associazione Teatrale Culturale “Nino Martoglio”. Il tema scelto per i quattro film in programma è quello della migrazione. La prima pellicola a essere proiettata il 27 novembre alle ore 20.00 presso il centro polifunzionale “San Nicola” sarà E’stato il figlio di Daniele Ciprì, opera che si è aggiudicata il Premio “Osella” per il miglior contributo tecnico alla 69 Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Con il regista vincitore del Nastro d’argento, del David di Donatello e del Globo d’ Oro, si discuterà di cinema italiano. Gli altri film in scaletta, ogni giovedì a cadenza settimanale, saranno: Welcome di Philippe Loret, Lamerica di Gianni Amelio e Terra ferma di Crialese. Ogni proiezione sarà seguita da un dibattito che si concluderà con la degustazione di un primo piatto offerto dal bar Marconi. Il contributo richiesto – 10 euro per la visione delle quattro pellicole – servirà per la copertura delle spese organizzative.
La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Grotte, della collaborazione della Fidapa-sezione di Racalmuto, dell’ associazione “Il libero Canto di Calliope” di Agrigento e della sponsorizzazione del Bar Marconi.
SOP
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.