SECONDO I DATI DEL MIUR, NEL 2012 LA SICILIA DETIENE IL TRISTE RECORD DI DISPERSIONE SCOLASTICA ATTESTATA INTORNO AL 25 PER CENTO RISPETTO ALLA MEDIA UE DEL 12,8
Da domani e per due giorni seminario ad Acireale sui temi dell’Euro progettazione e dei Programmi di Sviluppo 2014-2020 per il contrasto alla dispersione scolastica.
L’evento organizzato da Anfe regionale Sicilia, Consorzio Unipa e-learning e Archidata, promosso dal Comune di Acireale, è destinato agli operatori del Comune e delle Istituzioni scolastiche.
A relazionare, nella due giorni seminariale, il professore Marcello D’Amico dell’Università Cattolica di Milano, esperto di progettazione europea.
Il programma prevede per venerdì 28 novembre prossimo, con inizio alle ore 15,00 presso la Sala Convegni del Centro Direzionale del Credito Siciliano ad Acireale, un workshop a porte chiuse su invito, dal titolo “Fse 2014/20: “Ultima chiamata per contrastare la dispersione scolastica – Crescita inclusiva e lotta alla dispersione scolastica: obiettivi strategici e priorità di investimento per il periodo 2014-2020”.
Il seminario della seconda giornata di lavori, dal titolo “Fse 2014/20: “Ultima chiamata per contrastare la dispersione scolastica”, si terrà sempre alla Sala Convegni del Centro Direzionale del Credito Siciliano ad Acireale.
Secondo i dati più recenti pubblicati dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), relativi alla media del 2012, i giovani di età compresa tra i 18 ed i 24 anni che hanno abbandonano prematuramente gli studi o qualsiasi altro tipo di formazione in possesso della sola licenza media e non più in formazione,è pari al 17,6 per cento (18,2 per cento nel 2011) contro una media UE del 12,8 per cento (13,5 per cento nel 2011). L’eterogeneità dei dati a livello regionale è notevole e, purtroppo, insieme a Sardegna e Campania, deteniamo il triste record di dispersione scolastica, che, nel nostro caso, si attesta intorno al 25 per cento.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
ANFE E FONDI STRUTTURALI EUROPEI PER IL CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA
By vedisotto2 Minuti di lettura
17 commenti
ANFE E FONDI STRUTTURALI EUROPEI PER IL CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA – SiciliaOnPress – SiciliaOnPress http://t.co/OmVufnwMHL
@marcofalconect http://t.co/NJlvrZftzP
@forza_italia http://t.co/NJlvrZftzP
@vfiguccia http://t.co/NJlvrZftzP
@Musumeci_Staff http://t.co/NJlvrZftzP
@GinoIoppolo http://t.co/NJlvrZftzP
@faustorac http://t.co/NJlvrZftzP
@ARS_Sicilia http://t.co/NJlvrZftzP
@cislcatania http://t.co/NJlvrZftzP
@GiovaniCislCT http://t.co/NJlvrZftzP
@DiocesiCatania http://t.co/NJlvrZftzP
@MogaveroVescovo http://t.co/NJlvrZftzP
@m_giuffrida http://t.co/NJlvrZftzP
@gibiino_v http://t.co/NJlvrZftzP
ANFE E FONDI STRUTTURALI EUROPEI PER IL CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA – SiciliaOnPress http://t.co/7gcnYTamqx
RT @freestylebird: @DiocesiCatania http://t.co/NJlvrZftzP
anfe e fondi strutturali europei per il contrasto alla dispersione scolastica – http://t.co/rpIfe2sYf7 #GoogleAlerts