LA NOTIZIA ATTESA DA MESI E’ ARRIVATA. DOMANI L’UFFICIALITA’
Fumata bianca, l’intricata matassa si sbroglia. È arrivato il via libera dal ministero del Lavoro per i 1750 operatori ex sportelli multifunzionali.
Un contratto di tre mesi per tutti e la cifra sarà messa disposizione all’atto dell’avvio delle attività. Nell’ambito del ‘PON YEI’ italiano, il secondo programma operativo approvato dalla Commissione europea nell’ambito dell’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile, dopo l’approvazione di quello presentato dalla Francia, il ministero del Lavoro trasferirà direttamente al Ciapi la prima anticipazione di 39 milioni, e così via per le altre scadenze. Di rinnovo in rinnovo si potrà andare avanti nel tempo trasferendo di volta in volta le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi del Piano della Garanzia Giovani Sicilia destinato, lo ricordiamo a giovani entro i 29 anni di età.
Domani alle 14,00 presso la sede dell’assessorato Lavoro in via Trinacria sarà data ufficializzazione della notizia da parte dell’assessore al Lavoro, Bruno Caruso ed i lavoratori saranno in sitin davanti i cancelli per attendere la notizia.
Un aspetto non di poco conto ha arricchito il momento vissuto come una vittoria tra gli operatori.
È tornata la distensione tra i lavoratori liberi ed i sindacati perché, da quanto abbiamo riscontrato tra gli operatori, per il futuro bisogna fare fronte unico contro il Governo regionale per la stabilità futura.
Dopo le ripetute delusioni, i lavoratori fanno sapere che resteranno all’erta e vigili verso i successivi passaggi per la contrattualizzazione finale.
Il Ciapi avrà a disposizione una settimana per contrattualizzare i 1854 idonei all’Avviso pubblico dello scorso 25 luglio per il reclutamento degli esperti per la gestione delle misure previste dal Piano della Garanzia Giovani Sicilia.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Garanzia Giovani: Via libera da Roma. Entro 7 giorni contratti al Ciapi per 1854 operatori
By vedisotto2 Minuti di lettura
20 commenti
Garanzia Giovani: Via libera da Roma. Entro 7 giorni contratti al Ciapi per 1854 operatori -… http://t.co/ayA7BUzrq0
@VincVinciullo http://t.co/aFRSZ27sZa
@CislSicilia http://t.co/aFRSZ27sZa
@Sicilians_it http://t.co/aFRSZ27sZa
@FI_BALCANI http://t.co/aFRSZ27sZa
@ondaiblea http://t.co/aFRSZ27sZa
@siracusanews http://t.co/aFRSZ27sZa
@sicilianews24 http://t.co/aFRSZ27sZa
@ARS_Sicilia http://t.co/aFRSZ27sZa
@PalermoToday http://t.co/aFRSZ27sZa
@diPalermoit http://t.co/aFRSZ27sZa
@ForzaItaliaArs http://t.co/aFRSZ27sZa
@F_Cascio http://t.co/aFRSZ27sZa
@Ninodasero http://t.co/aFRSZ27sZa
@MogaveroVescovo http://t.co/aFRSZ27sZa
@mauriziobernava http://t.co/aFRSZ27sZa
Garanzia Giovani: Via libera da Roma. Entro 7 giorni contratti al Ciapi per 1854 operatori – SiciliaOnPress http://t.co/gpg3ReeQfD
Garanzia Giovani: Via libera da Roma. Entro 7 giorni contratti al Ciapi per 1854 operatori – SiciliaOnPress http://t.co/NHfvGF14WQ
Entro sette giorni ! Il Ciapi sicuramente è già pronto, anche da domani. E’ da 7 mesi che lavorano alacremente per garantire la riuscita del Progetto Garanzia Giovani.
Entro sette giorni ! Il Ciapi sicuramente è già pronto, anche da domani. E’ da 7 mesi che lavorano alacremente per garantire la riuscita del Progetto Garanzia Giovani.