Il movimento “Voce Siciliana” comincia a prendere corpo anche in altre regioni d'Italia. E' stato lanciato ufficialmente sabato scorso ad Agrigento da Michele Cimino, dopo essersi distaccato da Grande Sud. Nel corso della convention i presenti hanno approvato all’unanimità il manifesto politico.
”Sapevo che un movimento che desse voce ai siciliani era necessario , ma che in pochi giorni ci fossero tante adesioni e in tutta Italia, effettivamente mi ha molto sorpreso.Sono la aprole Michele Cimino.
”Voce siciliana” porterà avanti tutte quelle battaglie – aggiunge il deputato regionale – che sono utili per un’isola come la nostra e creerà una rete di tutti i siciliani che costretti per lavoro a vivere fuori dalla Sicilia, amano sempre la terra natia. Già, abbiamo responsabili del movimento nel Lazio, l’Avvocato Dario Scimè, in Liguria ,l’Avvocato Iolanda Barba, in Lombardia l’ Avvocato Giuseppe Cannella, in Veneto l’ Ingegnere Alfonso Bayo e in Trentino Alto Adige,il Professore Angelo Sgarito . A giorni,conclude Cimino faremo un incontro con tutti i responsabili delle varie regioni in vista delle prossime elezioni del 24 Febbraio per iniziare a fronteggiare quei partiti come la Lega che sono nemici della Sicilia”.
E intanto al comune di Agrigento il gruppo consiliare che fa riferimento a Cimino non si chiamerà più Grande Sud, ma Voce Siciliana. Lo ha annunciato il capogruppo Alessandro Patti.