Con la Dichiarazione del Capogruppo Arturo Ripepe sparisce dal Consiglio Provinciale di Agrigento il gruppo PID “Cantiere Popolare”
"Lascio il PID – scrive Ripepe – in polemica con il politico Provinciale On. Giuseppe Ruvolo, con cui per molto tempo, e in maniera leale, ho condiviso scelte e percorsi , in un rapporto, che credevo fosse di amicizia personale e non solo politico.
Tengo a precisare che questa mia decisione non è solo il risultato dell’ultima competizione elettorale Regionale nella quale sono divenuto quasi il nemico da combattere e non certamente l'amico da cautelare.
Competizione che ,nonostante il momento storico -politico di grande confusione e di grande sfiducia; grazie al gruppo di amici a cui mi pregio di appartenere, mi ha consentito di confermare ancora una volta quel successo politico personale che da molti anni mi ha onorato di avere un ruolo da protagonista sulla scena politica della provincia.
Questa, e tanto altro, è stata l'occasione per un'attenta riflessione personale che mi ha finalmente fatto conoscere l'uomo On. Ruvolo, e il valore che da all’amicizia e alla politica.
E nel rispetto che devo a coloro che avevano la certezza di un rapporto leale con l’On Ruvolo e con i dirigenti di partito, che avrebbe permesso una serena competizione elettorale, ma, che ha visto invece un accanimento negativo incomprensibile nei miei confronti.
Comunico l’irrevocabile dimissione dal PID dichiarandomi, fin da subito, indipendente in seno al Consiglio Provinciale, dove continuerò a svolgere il mio mandato con coerenza e impegno, linearità e trasparenza votando di volta in volta gli atti nell’interesse dei cittadini della Provincia".