IL NUOVO CAPO DELLO STATO ORGOGLIO PER TUTTI I SICILIANI
Sulla elezione a Capo dello Stato del siciliano e palermitano Sergio Mattarella, è intervenuta la senatrice Pamela Orrù del Partito democratico.
“Con l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente delle Repubblica – commenta la senatrice trapanese – il Parlamento ha scritto una pagina politica di cui essere orgogliosi”.
“Sono certa – continua – che il nuovo Capo dello Stato, uomo dalle grandi qualità morali e politiche, svolgerà il suo mandato con equilibrio e autorevolezza”.
Per la senatrice Orrù: “La storia personale di Sergio Mattarella rappresenta un modello di sobrietà, fermezza, serietà, rispetto della legalità e delle istituzioni. Il suo è un nome – aggiunge – che va oltre gli schieramenti politici e sono certa che il presidente Mattarella assolverà con rigore al ruolo di garante della Costituzione, rappresentando al meglio i valori dell’unità nazionale”.
“Sono orgogliosa – conclude la senatrice pidiessina – di avere contribuito ad eleggere il primo siciliano al Quirinale, un’elezione che rappresenta un autentico capolavoro di coraggio e sapienza del segretario del Pd Matteo Renzi. E da siciliana, mi sento di affermare che l’elezione di Mattarella rappresenta anche un momento di grande orgoglio per tutti i siciliani”.