Antonio Moscato
"Qualche anno fa mi sono avvicinato alla politica quasi per gioco, ero incuriosito e affascinato dal fatto che persone elette dal popolo dovevano decidere sul benessere economico e sociale di tutti quei cittadini a cui avevano chiesto fiducia.
Pensavo che dovesse essere gratificante e volevo saperne di più.
Purtroppo, per le cose della vita, man, mano che mi addentravo andavo scoprendo realtà molto diverse di quelle che mi ero immaginate e questa sensazione mi provocava sdegno e, nello stesso tempo, voglia di fare qualcosa.
Voglia di riportare, nel mio piccolo, la politica al suo nobile compito.
Voglia di condividere con gli altri il concetto della forza figlia dell’unione e della condivisione di ideali, progetti e sacrifici.
In maniera più attiva ho cominciato a occuparmi di politica, insieme ad altri volenterosi, da giovane studente di ingegneria ho fatto quello che ho potuto:
1) ho istituito un corso pomeridiano grauito per i bambini indigenti delle scuole elementari di Favara; gli insegnanti (ragazzi e ragazze come me) non erano retribuiti ma facevano tutto con spirito sociale e gratuitamente;
2) mi sono interessato dei mille problemi della cosa pubblica di Favara, e attraverso i media ho analizzato problemi e sprechi, ma non mi sono fermato lì, ho anche formulato soluzioni, perchè sono convinto che i problemi li vediamo tutti ma cercare le soluzioni è un pò più difficile o quanto meno si deve essere critici nei confronti di tutti e tutto.
Ho sempre professato la cultura del diritto uguale per tutti e del fatto che i maggiori frutti devono essere raccolti da chi ha lavorato di più e sudato di più.
Oggi mi ritrovo ad essere candidato alla Camera dei Deputati con Futuro e Libertà per l'Italia, e al di là di una possibile o improbabile elezione per me questa è una grande opportunità che non va sprecata.
Quando parlo di opportunità da non sprecare, non parlo esclusivamente della mia persona ma parlo della collettività, dei giovani del mio paese e della mia Provincia. Penso a quanto sia importante coalizzarsi attorno a delle idee che ci assicurino un cambiamento positivo della realtà.
Chi ha messo un giovane del movimento giovanile al n° 7 della lista ha ben chiaro il concetto che Antonio Moscato porterà avanti la sua battaglia anche e soprattutto dopo le elezioni per dare una ragione a ciascun voto che rappresenta, per me, un progetto e un’idea per cambiare la politica e il destino di questa terra".
3 commenti
Antonio Moscato liked this on Facebook.
Azienda Agricola Costanza Teresa liked this on Facebook.
Per altri no……..!!!!!!!