ESPRIME SODDISFAZIONE IL COORDINATORE SICILIANO DI FORZA ITALIA PER LA PROPOSTA FORZISTA DI VERIFICARE LE DOMANDE E L’IDENTITA’ DEI MIGRANTI, DECIDENDO CHI POSSA ENTRARE IN EUROPA E CHI DEBBA RITORNARE AL PROPRIO PAESE
Sul tema caldo dell’emergenza immigrati e delle politiche dei flussi migratori torna a dire la sua il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.
“Arginare l’emergenza migratoria incontrollata nel Canale di Sicilia, tutelando la nostra Isola e la sicurezza dei nostri concittadini – commenta Gibiino – è un dovere della politica, delle istituzioni”.
Per il senatore azzurro: “La creazione di centri per la richiesta d’asilo sulle coste del Nord Africa, nei quali verificare le domande e l’identità dei migranti, decidendo quindi chi possa entrare in Europa e chi invece debba ritornare al proprio paese, è la via che da tempo auspico e che ho ripetutamente esposto in sede parlamentare e sui media.
“È l’unica possibile via da seguire – aggiunge – che consentirebbe altresì di salvare vite umane e di fermare la deplorevole attività degli scafisti”.
“Bene dunque – conclude Gibiino – che l’Italia chieda agli altri paesi dell’Unione maggiore collaborazione e senso di responsabilità per bloccare una situazione non più tollerabile”.