TOUR SICILIANO PER IL PRESIDENTE S&D. OCCASIONE DI INCONTRO E DISCUSSIONE SU EUROPA E SICILIA
“E’ con estremo piacere che domani, 1 Aprile, ospiteremo in Sicilia l’ On. Gianni Pittella, Presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo”. Lo dichiara Michela Giuffrida, parlamentare europeo del Pd.
“Ho ritenuto che il primo appuntamento dovesse essere con il primo cittadino di Catania, il Sindaco Enzo Bianco, che incontreremo al Comune, alle ore 9.30, per discutere di Europa, governo locale e delle – non sempre facili- relazioni fra Istituzioni.
Dopo l’incontro istituzionale – continua l’europarlamentare Giuffrida- ci sposteremo all’ Università di Catania, dove, alle ore 10.30, con il Prof. Giuseppe Vecchio ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e l’On. Salvo Andò Presidente nazionale Laboratorio Democratico, parleremo di come l’austerità debba fare largo alla crescita, tema intorno al quale ruota il libro che Gianni Pittella ha scritto con il giornalista Dario Carella”.
Nel pomeriggio continuerà il tour siciliano a Palermo dove, alle ore 16,00, nella sede del Palazzo comunale (Sala delle Lapidi) ci sarà un incontro sul tema:“Un’altra Sicilia è possibile in Europa e nel Mediterraneo” per approfondire i temi più cari alla nostra Regione.
“Ringrazio il Presidente Pittella – conclude l’On. Giuffrida- per la sua disponibilità e il suo impegno politico, soprattutto nel Mezzogiorno. E’ anche grazie a occasioni di incontro come quella di domani che si accorcia la distanza tra cittadini e Bruxelles”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Giuffrida (PD): Gianni Pittella in Sicilia, occasione di confronto su temi cari al Mezzogiorno
By sop2 Minuti di lettura