Per DUE SETTIMANE il Pala Giglia è rimasto CHIUSO. RIAPRIRÀ?
Chiusa la piscina, di conseguenza viene chiuso pure il Palazzetto “A. Giglia di Favara”: per due settimane lasciate fuori quattro Associazioni Sportive, fuori più di 150 bambini, adolescenti e giovani che amano lo sport e la disciplina che da esso ne deriva.
Il presidente dell’ASD Favara Volley, Gero Niesi, si dichiara stanco di non avere un regolamento di riferimento, stanco di dover navigare a vista senza avere risposte concrete dai dirigenti, dai responsabili dell’impianto, dall’assessore allo sport.
Stanco di dover supplire in prima persona alle carenze di buona volontà altrui (carenza di buona volontà che i cittadini sono comunque chiamati a retribuire). Stante la situazione, sembra che non gli rimanga altro da fare: mollare tutto, e lascar perdere la passione che nutre nel vedere praticare lo sport in genere; oppure farsi ospitare altrove, come ha già fatto nel passato, ospite per quattro anni a Porto Empedocle?
Il paese è allo sbando, i servizi sono nulli, il PalaGiglia è in uno stato di completo abbandono! Chi è il responsabile di tutto ciò? Sembra che l’unico sport conosciuto dalla classe politica e dirigenziale favarese sia quello dello scarica barile. Assessore, lo Sport è qualcosa di veramente nobile è bisogna dedicargli anima, corpo e voglia, appassiona ma pretende passione! Non è giusto chiudere la porta a giovani che vogliono divertirsi, socializzare, e soprattutto stare lontano dalle cattive compagnie. Attendiamo risposte davvero “concrete” e soluzioni efficaci per non privare Favara e i suoi cittadini di tutte le età di un servizio essenziale e garantito dalla Costituzione Italiana.
IL PRESIDENTE Calogero Niesi