PER GLI AZZURRI, SUL RIPRISTINO SERVE CHIAREZZA E NUMERI CERTI
“Una Sicilia abituata a vivere nell’emergenza e nella precarietà, ma che in seguito alla chiusura dell’A19 si trova oggi ad affrontare una situazione ancora più gravosa, che penalizzerà la vita sociale ed economica di gran parte della Regione. Una vera e propria sciagura nei confronti della quale auspichiamo un atteggiamento serio e responsabile da parte dell’esecutivo nazionale, dal ministero delle Infrastrutture in particolare. Così il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo di Forza Italia in commissione Lavori Pubblici e Trasporti e coordinatore azzurro in Sicilia tornando sulla vicenda relativa al cedimento del pilone che sorreggeva il viadotto Himera al chilometro 61 dell’autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli.
“Con l’interrogazione parlamentare da me presentata, firmata dai colleghi senatori Bruno Alicata, Tonino D’Alì, Francesco Scoma, Giovanni Mauro e Giuseppe Ruvolo, – aggiunge – chiediamo al ministro Delrio di fornire quanto prima indicazioni puntuali su quelle che saranno le azioni concrete del governo, mirate a limitare danni e disagio”.
“I siciliani chiedono un impegno reale e non mediatico, e numeri certi – conclude Gibiino – affinché una situazione già drammatica non venga ulteriormente appesantita da incompetenza, superficialità e inerzia”.