E’ pioggia di iniziative dei consiglieri d’opposizione, dopo il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Pitruzzella e il consigliere Gaetano Airò sulla convocazione di una seduta straordinaria e aperta del civico consesso e sull’accelerazione della documentazione da inviare al Ministero degli interni, oggi è il turno di Gerlando Nobile.
Il consigliere comunale in una nota indirizzata al sindaco, al segretario comunale, all’assessore al personale e ai rappresentanti sindacali chiede l’istituzione di una tavolo tecnico permanente.
“In seguito – scrive Nobile nella sua nota – a quanto riferito dal sindaco e dal segretario comunale nella conferenza capigruppo del 14/04/2015, chiedo vista l’esiguità del tempo rimasto alla scadenza della proroga effettuata con ordinanza sindacale n. 69 del 31.03.2015 di n. 70 lavoratori con contratto a tempo determinato, l’istituzione di un tavolo tecnico permanente al fine di trovare soluzione e/o provvedimenti che facciano chiarezza sul futuro degli stessi e di conseguenza sul futuro dell’intera città di Favara.
Sono convinto che sulla questione non si possa prendere ulteriore tempo. E nello stesso tempo sono certo che l’amministrazione comunale coglierà questa mia iniziativa come qualcosa di propositivo. Sono convito altresì che più tempo passa meno sono i margini per la risoluzione di questo problema.
Chiedo inoltre al signor segretario comunale di fare pervenire la calendarizzazione degli incontri da tenersi con i dirigenti per quanto concerne la preparazione del piano di rientro”.