BASTA CON LO SCARICABARILE, SERVE PRESSING COSTANTE SU CONSIGLIO E COMMISSIONE PER SOSTITUIRE ‘TRITON’ CON ‘MARENOSTRUM UE’ PER INTERVENTO IMMEDIATO CHE ARRESTI QUESTA TRAGEDIA
“Dobbiamo reagire, e subito. Mai più, ce lo ripetiamo ad ogni nuova strage. Basta con i minuti di silenzio, basta con lo scaricabarile, bisogna attuare un pressing costante su Consiglio e Commissione perché a Triton subentri una operazione MareNostrumEU”.
Lo dichiara Michela Giuffrida, parlamentare europeo del Pd a proposito della nuova tragedia nel Canale di Sicilia.
“Si convochi immediatamente una seduta straordinaria del Consiglio europeo – continua Giuffrida – non é più possibile attendere, le stragi continueranno e in questo periodo più che mai”.
“Ho proposto alla delegazione Pd e al Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo (S&D) del Parlamento Europeo – annuncia l’eurodeputato – di dar vita ad una catena umana di solidarietà attorno al Parlamento a Strasburgo”.
“Un segnale, umano e politico, di condivisione e sensibilizzazione – conclude Giuffrida – per un dramma che da troppo tempo aspetta risposte”.