Gaetano Airò
Questa sera il consiglio comunale tornerà a riunirsi per continuare a trattare diversi punti dell’ ordine del giorno.
Tra le delicate questioni da affrontare l’amministrazione, del maestro Manganella, dovrà relazionare sullo stato dell’arte del nuovo piano finanziario sui rifiuti.
Si tratta di una delicata questione che ormai da tempo, viste le inspiegabili proroghe, dovrebbe essere portata in Consiglio comunale per essere discussa e approvata.
Anche in questa delicata questione l’amministrazione Manganella, si dimostra incapace di trovare le giuste soluzioni per l’utenza che proprio non ce la fa più a pagare costosissimi e inadeguati servizi e continua con, il suo modo inconcludente, ad affrontare la questione con la stessa superficialità di un principiante, dimenticando che ogni giorno perso, compromette sempre di più le ormai misere casse del comune e mortifica sempre di più i nostri cittadini.
Il quadro della situazione è desolante.
Certo, qualcuno direbbe che al peggio non c’è mai fine, ma peggio di cosi non potrebbe andare.
Noi dell’opposizione continueremo la nostra battaglia in favore dei favaresi, ma occorre maggiore partecipazione dei cittadini ai lavori del Consiglio comunale. Con l’attuale piano si deciderà per i prossimi sette, questo è l’indirizzo di Manganella, mentre la nostra proposta e della gestione per due anni, per non vincolare i nostri concittadini ad un lungo contratto. Siamo alla fine del mandato e dovremmo pensare di lasciare meno possibili tristi eredità e sul servizio rifiuti, Manganella ha dato il massimo che poteva. Resterà chissà per quanti anni ancora la busta dell’immondizia legata al laccio, per ricordarci in futuro del suo governo di Favara.