I gruppi consiliari “Cantiere popolare , Ripensare Favara, Grande Sud e gli indipendente, Bennardo Giovanni, Distefano Giacomo, Palumbo Antonio, Dalli Cardillo Paolo, Sgarito Tania, chiedono al presidente del Consiglio comunale, Leonardo Pitruzzella di dibattere in una seduta straordinaria e aperta sui “problemi che si sono venuti a creare dal distacco di numerose utenze idriche da parte di Girgenti Acque.
Tale adunanza rappresenta una delle occasioni – scrivono i consiglieri comunali – maggiori di esplicazione della partecipazione popolare. Il momento che stiamo vivendo è un momento di grande interesse, di grande importanza, un momento nel quale la città tutta nelle sue componenti: le componenti della politica, le componenti dell’esecutivo della politica e anche ovviamente le forze sindacali, le forze imprenditoriali, le organizzazioni di categoria, sentono forte la necessità non solo di approfondire il tema “ Acqua “, ma sentono soprattutto forte la necessità di fare un’unica cordata perché gli interessi di questo territorio vengono al meglio tutelati.
Con il Consiglio Comunale aperto, crediamo che si possa trovare una ulteriore ragione, un senso maggiore nell’azione che poi compete al Sindaco di portare avanti attraverso l’esplicazione di tutte le forme di tutela che la legge consente. Pertanto non condividiamo la scelta dei partiti come PDL. ,UDC, PD. , MPA , Primavera favarese e per Favara che ad oggi si ostinano ad essere contrari a convocare un consiglio comunale aperto, negando in tal modo ai cittadini favaresi la partecipazione attiva alla res pubblica”.
Intanto, la conferenza dei capigruppo e il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Pitruzzella hanno chiesto al sindaco di relazionare sullo stato dell’arte dei servizi offerti alla cittadinanza. Si vuole fare la pesatura della qualità del servizio idrico e di quello di igiene ambientale.
5 commenti
spero che mandano il sindaco a casa e che motrano gli atributi se ce lanno
nn vedo l ora se ne va
Calogero Lupo liked this on Facebook.
Salvatore Broccia liked this on Facebook.
booooooooooooooooo…….a cosa stanno a fa loro