di m5s-Favara
Uno degli obiettivi del M5S è l’istituzione del “Reddito di Cittadinanza” perché nessuno deve rimanere indietro. E’ inaccettabile che un cittadino italiano venga abbandonato a sé stesso dallo Stato perché perde il lavoro, magari dopo aver pagato contributi di ogni genere per decine di anni. E’ quindi necessario un meccanismo di tutela per i più deboli come il reddito di cittadinanza presente già in quasi tutti i Paesi civili del mondo. Il M5S è riuscito dopo un anno di battaglie parlamentari a portarlo in discussione in Commissione Lavoro. Il passo successivo sarà la discussione in aula parlamentare. I soldi per la copertura dell’iniziativa ci sono.
Vogliamo per questo sensibilizzare ancora l’opinione pubblica con una marcia da Perugia verso Assisi per il Reddito di Cittadinanza.
Il meetup Favara 5 Stelle ha organizzato un viaggio in pullman Favara – Perugia per consentire, ad attivisti e non, di partecipare alla marcia. L’unico pullman dalla Sicilia (altri raggiungeranno Perugia in aereo, treno o auto) partirà da piazzale Giochi Olimpici a Favara, venerdì 8 maggio.
Il 9 maggio infatti il M5S si mobiliterà con una marcia pubblica per il reddito di cittadinanza. Il percorso sarà Perugia – Assisi: 24 chilometri. Il reddito di cittadinanza è un diritto del cittadino e non una regalia, non 80 euro di elemosina.
Perugia – Assisi, una marcia per ripartire con dignità verso il futuro. Cammineremo verso Assisi portando con noi anche le paure, le speranze e la disperazione di centinaia di favaresi che non trovano occupazione o che rischiano il posto di lavoro.