DISPONIBILI 28 MILIONI DI EURO, 27 SONO DESTINATI ALLE ANTICIPAZIONI DELL’INPS, CHE VERRANNO UTILIZZATI ANCHE PER PAGARE L’AMMORTIZZATORE SOCIALE AI LAVORATORI DELLO IAL SICILIA
Boccata d’ossigeno per il settore della Formazione professionale. Nei giorni scorsi il ministro dell’Economia, Pietro Carlo Padoan e il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti hanno firmato il decreto con il quale vengono stanziati 478 milioni e 763.551 euro per la cassa integrazione guadagni in deroga 2014. A comunicarlo Vincenzo Vinciullo, vice presidente vicario della Commissione Bilancio e Finanza all’Ars.
“Alla Sicilia andranno 55 milioni di euro – chiarisce Vinciullo – 27 dei quali sono già destinati alle anticipazioni fatte dall’Inps, mentre gli ulteriori 28 milioni verranno utilizzati per il pagamento degli ammortizzatori sociali”. Tra questi – aggiunge – rientrano sicuramente i lavoratori della formazione dello Ial Sicilia”.
“Mancano ancora, comunque, quasi 100 milioni di euro – avverte Vinciullo – che serviranno per le rimanenti quote di cassa integrazione già vantate dai lavoratori, e non ancora previsti nei bilanci della Regione”.
Adesso, conclude il vice presidente vicario della Commissione Bilancio all’Ars – si spera che finalmente possa chiudersi questa pagina vergognosa, che, ancora una volta, ha dimostrato l’incapacità di questo Governo a gestire le emergenze in Sicilia”.
1 commento
E infatti gli hai votato la finanziaria al governo. Come i ladri di pisa……