La Giunta Manganella ha deciso di aumentare l’addizionale Irpef da 0,77 a 0,80. In pratica quasi al massimo.
Ha anche approvato il regolamento dei passi carrabili per consentirne la tassazione.
Aumenta anche la tariffa Tosap, la tassa sull’occupazione suolo pubblico e sono stati adeguati i diritti di segreteria.
Mentre l’amministrazione aumenta le tasse direttamente cresce la platea dei contribuenti che non paga. A tal proposito dell’ultima rata della Tari, la tassa sui rifiuti, su una attesa di incasso di circa 1,8 milioni di euro, nelle casse comunali sono entrati 814mila euro, circa il 35 per cento. La quarta rata della quale facciamo riferimento è scaduta nel mese di Aprile, quindi è difficile prevedere positivi ripensamenti di questa maggioranza d’utenza, il 65 per cento, che ormai ha deciso di non pagare.
3 commenti
Ancora, non ne possiamo più…e poi senza adeguati servizi !!!
io penso invece di aumentare tasse perche non fa lavorare i Vigili Urbani come si deveno
Ad esempio se salgo da via umberto con la macchina verso la piazza cavour e poi vado a sinistra verso la posta cosa succede se ce un vigile niente la dovrebbero fare un verbale perche si deve andare obbligati a destra e tutti i favaresi lo sanno ma siccome ai vigili non interessae sanno che non succede niente svoltano a sinistra .
Quando incasserebbeil comune se facessero il loro lavoro i vigili se anno paura di fare un verbale cosa fanno allora che si restano a casa
questo e il 3 commento che lascio qua e sicuramente non lo pubblicherete
sono d’accordo con il sig.Bennardo, aggiungo che un controllo più capillare anche per chi butta l’immondizia in maniera selvaggia w con conseguente verbale le casse comunali sarebbero più floride e la cittá più pulita.