“Il governo regionale – a parlare è Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana – si rivolgerà ai magistrati per chiedere l’applicazione della sospensione dei lavori del Muos, in considerazione del fatto che, nonostante la giunta abbia intimato alla marina Militare degli Stati Uniti di sospendere i lavori di istallazione del Muos, si registra che tali lavori proseguono in dispregio delle decisioni, assunte ex legis, dal governo regionale.
Com’è noto il governo aveva avviato il procedimento di revoca delle autorizzazioni ambientali concesse dal governo Lombardo, poiché nella documentazione fornita dagli Usa non erano contenuti gli studi di impatto sulla salute pubblica e l'impatto delle onde elettromagnetiche sulla navigazione aerea. Il governo regionale, pertanto, ritiene che esistano tutte le condizioni di urgenza per chiedere l’applicazione dell’art. 700 c.p.c.
al tribunale di Caltagirone per fare applicare la decisione assunta dall’assessorato Territorio e Ambiente diretto da Mariella Lo Bello. Nella giunta di domani verrà dato mandato all’ufficio legislativo e legale per proporre immediatamente il ricorso”.
1 commento
Carmelo Gatì liked this on Facebook.