IL PARTITO, NELL’ORBITA DEL PD, CONTA IN SICILIA SU 6 PARLAMENTARI REGIONALI, L’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA CALECA E OLTRE 500 AMMINISTRATORI, TRA SINDACI E CONSIGLIERI COMUNALI
In relazione alle notizie apparse sull’edizione odierna del quotidiano on-line www.gds.it è intervenuto il capogruppo di Sicilia Democratica all’Assemblea Regionale Siciliana, Salvatore Lentini.
“Il rinnovo delle Presidenze delle Commissioni Parlamentari – afferma Lentini – fisiologico a metà mandato elettorale, ma coincidente con un momento di particolare difficoltà nel rapporto di credibilità e fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni, ci rende tutti ancora più responsabili e corretti nei confronti dei nostri elettori”.
“Sicilia Democratica – continua il capo gruppo all’Ars – che si è costituita a Giardini Naxos come evoluzione naturale di un progetto immaginato, costruito e condiviso da Lino Leanza con gli attuali componenti del Gruppo parlamentare all’ARS, è un partito vivo, attivo e fortemente radicato nel territorio”.
Per il parlamentare “Sicilia Democratica ha fatto una scelta di campo che la pone, quale forza di Governo, nell’area del PD, seppure con un’autonomia politica e progettuale”.
“Un progetto – chiarisce Lentini – che punta: sul recupero della dimensione etica della politica e della partecipazione attiva dei cittadini, su una rinnovata programmazione che abbia come obiettivo prioritario lo sviluppo economico e sociale della Sicilia, sulla revisione della progettualità complessiva del sistema Sicilia e sulla attuazione dello Statuto come strumento di valorizzazione delle peculiarità regionali, sulla costruzione di opportunità di lavoro che partano dalla consapevolezza che occorre creare in Sicilia una nuova cultura ed una nuova classe imprenditoriale e dirigenziale”.
“Su questi obiettivi – aggiunge – Sicilia Democratica è disponibile a confrontarsi ed a condividere ,anche con le altre forze politiche presenti all’ARS, eventuali percorsi che puntino ad un profondo rinnovamento etico, economico, sociale e culturale”.
“Sicilia Democratica – conclude Lentini – è una forza radicata nel territorio regionale siciliano che può contare oggi su 6 deputati regionali, l’Assessore regionale dell’Agricoltura Nino Caleca, oltre 500 amministratori tra Sindaci e Consiglieri comunali. E’ presente con proprie liste anche nei comuni dove si voterà con il sistema proporzionale ed è forza politica quanto mai viva e pulsante, appena ieri, infatti, è stato tenuto a battesimo il nuovo gruppo consiliare al Comune di Castellammare del Golfo”.