CON I RISULTATI DI PEDARA ED LA CHANCE AD ENNA CAMBIA VOLTO LA SICILIA. AVANTI TUTTA COL PROGETTO FORZA 100
“Il presidente del Consiglio Matteo Renzi scappa dal risultato delle regionali, Liguria in primis, mettendosi la mimetica e andandosene in Afghanistan proprio nel giorno dello spoglio delle schede. In fuga dal grande risultato di Giovanni Toti, sfida vinta da un centrodestra che quando unito riesce ad incarnare il desiderio di cambiamento che vive profondo nel cuore degli italiani. A contribuire enormemente alla debacle del Pd il nostro presidente Silvio Berlusconi, grande statista di cui il Paese continua ad avere bisogno”. Lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore regionale in Sicilia.
Ed è sui risultati delle comunali nell’Isola che il senatore forzista si sofferma, sottolineando l’affermazione di forza Italia in alcuni Comuni siciliani.
“Forza Italia vince a Pedara, nel catanese, eleggendo primo cittadino Antonio Fallica. Esprimo le mie più vive congratulazioni agli eletti e al coordinamento azzurro di Catania per il lavoro svolto”.
“Con Pedara –dice Gibiino – si aggiunge un tassello importante al progetto Forza 100, condiviso con il presidente Berlusconi. Il nostro movimento è sinonimo di cambiamento, disegno che troverà piena realizzazione ne ‘I Repubblicani’ “.
In merito all’esito delle amministrative ad Enna il coordinatore regionale degli azzurri esprime il proprio”Plauso per lo storico risultato dei ‘Moderati con Di Pietro’ ad Enna, che conquistano il ballottaggio”.
“È stato scardinato Il “sistema” PD ennese – commenta Gibiino -. I moderati – conclude – si uniscono per il riscatto di Enna, per un futuro di crescita di una città alla quale non devono essere sottratte possibilità di riscatto”.