Il Pd organizza un’assemblea per ragionare sull’imminente convocazione del consiglio comunale di Favara che avrà come ordine del giorno il Piano di riequilibrio economico finanziario.
L’assemblea si terrà sabato 13 giugno ore 10:30, in Piazza Cavour presso il Palazzo Fanara.
Invitati a ragionare sul futuro di Favara tutti, i cittadini, il sindaco, i dirigenti comunali, i componenti del consiglio, le forze sociali ed ecclesiali e chiunque voglia dare il proprio contributo.
“Essere presenti – ha dichiarato Carmelo Vitello, segretario del Circolo Pd di Favara – è un gesto di responsabilità. Il bene comune si costruisce col confronto. E le soluzioni possono nascere anche da visioni diverse. Per questo sono sicuro che chi ha a cuore le sorti di Favara non farà mancare la propria presenza”.
1 commento
Il piano di risanamento dei conti dei Comuni diventa partecipato, come consentito dalle nuove normative, quando si coinvolgono gli enti economici del territorio, le associazioni di categoria e una rappresentativa cittadina ad ampio raggio. Questo, come da me e da tanti altri auspicato da tempo, poteva consentire l’avvio di nuovi percorsi da intraprendere sulla gestione della finanza locale.
Alla scadenza delle 48h, quando si andrà a discutere in Consiglio, o meglio dover decidere, l’approvazione del piano di riequilibrio finanziario del Comune di Favara, la Politica vuole rendere partecipi tutti a decidere cosa!?
Si è offeso il Tempo, adesso si vuole offendere il Tempo che verrà…
Massimo Centineo