Mentre stamattina in Piazza Cavour presso il Palazzo Fanara il Partito Democratico, stesso partito di Manganella, organizza un’assemblea per “ragionare” all’ultimo minuto sul tema del Piano di riequilibrio economico finanziario, invitando la cittadinanza ad una sorte di requiem politico, a pochi giorni della scadenza del 14 giugno, l’Amministrazione Comunale di Favara approva in giunta e trasmette al Consiglio Comunale di Favara la proposta di riequilibrio finanziario del comune.
Ad esaminare la proposta al momento i collegio dei revisori che, assieme alla competente commissione consiliare, dovranno esprimere un parere. Sarà alla fine il Consiglio Comunale a decretare definitivamente le sorti della città.
Sembra che l’opposizione, maggioranza in consiglio, non voglia approvare la proposta dell’amministrazione comunale, considerandola inefficiente e sopratutto vessatoria per i cittadini che saranno costretti a pagare esose tasse in cambio di nessun servizio. Spetterebbe, invece, ai consiglieri che hanno sostenuto le giunte Manganella, assumersi in pieno la responsabilità e per certi versi – a dir di molti – l’irresponsabilità di condizionare per i prossimi dieci anni il destino economico e sociale del paese. I consiglieri tutti lamentano che la proposta gli è stata notificata solo gli ultimissimi giorni e non hanno potuto analizzare e studiare iniziative alternative o peggio ancora non si è avuto il tempo necessario per condividere scelte ed indirizzi.
La proposta del piano di riequilibrio può essere letta CLICCANDO E SCARICANDO QUI
1 commento
Dato che l’opposizione è maggioranza in consiglio, invece di USCIRE al momento della votazione, facendo dopo articoli dicendo che alcuni consiglieri hanno aumentato le tasse, ABBIAMO il coraggio e P….E di rimanere in consiglio e bocciare la proposta