Il sindaco di Favara si rivolge direttamente al presidente di Girgenti acque, Marco Campione, con una lettera di protesta dai toni e dalle parole pesanti contro i disservizi che hanno portato a turni lunghissimi la distribuzione idrica nella città di Favara. La stessa nota è stata inviata anche al Prefetto di Agrigento e all’Ato idrico.
“Signor Presidente,
se scrivo direttamente a Lei, è perché sono stufo, tanto stufo di ciò che accade a Favara, ormai da un lunghissimo periodo di tempo.
Mi riferisco ai turni di distribuzione dell’acqua in tutti i quartieri della mia Città che superano, di
gran lunga, i 12/15 giorni.
Turni disumani, da Terzo mondo (chiedo scusa a quei popoli) non più sopportabili e che chiedono, non giustificazioni da parte Sua, ma interventi immediati, straordinari per recuperare i turni, in men che non si dica.
La pazienza ha un limite e, mi creda, signor Presidente, la pazienza dei miei concittadini ha
superato, da tempo, quel limite.
Temo problemi di ordine pubblico e per questo informerò anche S. E. Il signor Prefetto, a cui la
presente é indirizzata per conoscenza.
Siamo stanchi di sentirci dire che c’è un guasto, poi un altro e poi un altro ancora.
Questa storiella non ce la beviamo ( chiedo scusa, signora acqua,) più!
Mi aspetto interventi immediati, urgenti all’altezza dei tanti, tantissimi disagi della popolazione
favarese.
Se gli interventi non saranno rapidi e, soprattutto, risolutivi, saremo costretti a mettere in campo
azioni di protesta, mediaticamente rilevanti.
In attesa di leggerla, Le auguro Buona Acqua!”.
2 commenti
Caro sindaco, lei sa benissimo che Campione allunga i turni volontariamente, in quanto girgenti acque l’acqua la compra a mc. e a Favara la fa pagare a forfait, siccome d’estate c’è maggior consumo, che fa girgenti acque? allunga i turni per non sforare il proprio budget (vedi anni precedenti che casualmente i guasti si verificano solo quanto c’è maggior consumo). Come per altro lei e consapevole che a Favara non esiste il depuratore ovvero non e operativo e paghiamo in bolletta i costi della depurazione.
Inoltre le faccio notare che Girgenti acque è una società privata che ha in concessione il servizio di distribuzione idrica ciò significa che l’erogazione deve avvenire 24 ore su 24 ore come nel resto d’Italia, pertanto se non rispetta questa premessa un buon amministratore dovrebbe fare di tutto per tutelare i propri concittadini, ma forse le mie sono parole al vento
Non crediamo ai nostri occhi, comunque complimenti Sig Sindaco proprio questo è il buon esempio del bene collettivo per la città che rappresenta. FAVARA LIBERA