Quando sembrava ormai certo il trasferimento dell’ufficio periferico del Lavoro ad Agrigento, è arrivata la nota del dirigente generale, avvocato Rosa Corsello che lo sospende.
Nella nota si legge che “l’Assessore al Lavoro ha avviato una diretta interlocuzione con i sindaci coinvolti nel processo di chiusura dei recapiti periodici, al fine di chiarirne le ragioni . In considerazione di quanto precede, nelle more dello svolgimento degli incontri il termine stabilito per la chiusura si riterrà non perentorio “.
“E’ un fatto positivo – questo è il commento del sindaco Manganella – per la stessa importanza dell’ufficio al quale fanno ricorso moltissimi concittadini, diversamente costretti a recarsi ad Agrigento. Anzi, nella periferia di Agrigento non bene servita dai mezzi pubblici. Nell’incontro che faremo con l’assessore al Lavoro cercheremo di trovare la soluzione buona per mantenere l’ufficio nella nostra città e, nello stesso tempo, avere da parte della Regione il giusto pagamento dell’affitto dei locali”.