Per mancanza di un sito idoneo da anni non si svolge la fiera degli animali. Si è addirittura interrotta una tradizione centenaria della fiera di Ferragosto.
Oggi, il consigliere Stefano Valenti propone l’evento con cadenza mensile, come in molti centri siciliani, e la ripropone nel giorno della festa dell’Assunzione.
“Nella nostra città – ci dice Stefano Valenti – una serie di vicissitudini si presentano puntualmente in qualsiasi iniziativa che si vuole portare avanti, vanificandola. E in questo senso ho fatto prevenzione individuando il sito, incontrando i funzionari dell’Asp e i tecnici comunali. Le aree individuate sono due, la prima è all’interno della villa comunale “Ambrosini”, la seconda è quella realizzata dalla protezione civile all’interno del Polisportivo. Nella qualità di presidente della commissione comunale competente ho preparato il regolamento che sarà portato in Consiglio comunale per l’approvazione. Ciò che resterebbe da espletare per trasformare il progetto in realtà non dipende solo da me, ma a questo punto sarebbe un vero peccato rinunciarci”.