In una lettera aperta che riportiamo di seguito, il segretario della Federazione provinciale di Trapani del Partito della Rifondazione Comunista (PRC), Giuseppe Sanfilippo, analizza la crisi politico-istituzionale in cui versa la Sicilia e le responsabilità in capo al Pd ed allo stesso presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
Un Presidente della Regione che – secondo quanto emerge dalla leggera aperta – aveva iniziato bene, avviando una stagione rivoluzionaria di pulizia e legalità, risucchiato poi però dalla ‘task force’ dei poteri forti espressi da Confindustria, massoneria e mafia dei colletti bianchi che ne hanno imbavagliato ogni agire.
Parole forti e giudizio pesante quello espresso da chi non si è mai allontanato dai principi che hanno fatto grande il comunismo in Italia al fianco della classe operaia ed a sostegno del proletariato nel tutelare i diritti dei lavoratori e del lavoro. Contrapposizione forte e dai contorni chiaramente delineati quella tra i ‘padroni’ e gli operai. Confine che oggi è difficile individuare al punto che i tradizionali sindacati appaiono sempre più come sacche di produzione di parlamentari del Pd in una divisione di ruoli e prospettive che non pare esserci più.
Di seguito la lettera aperta di Giuseppe Sanfilippo, Segretario della Federazione provinciale di Trapani del PRC
“CARO PD ,
NON PENSARE DI USCIRNE PULITO E A TESTA ALTA CON LA SOLITA ARROGANZA CHE TI CONTRADDISTINGUE, DA QUESTA CRISI MORALE ED ISTITUZIONALE CHE VEDE COINVOLTO IN PRIMO PIANO IL PRESIDENTE CROCETTA…
SARÀ UN CASO…MA I SUOI PROBLEMI SONO SPUNTATI ALL’ORIZZONTE,
DA QUANDO HA INIZIATO A TOCCARE CERTI INTERESSI ECONOMICI GESTITI DAL VOSTRO “ENTOURAGE”!…
DA QUANDO HA ABOLITO LE PROVINCE!
DA QUANDO HA “CONTRASTATO” GENOVESE E PAPANIA…CRISAFULLI E RINALDI…( TUTTI APPARTENENTI A QUELLA SINISTRA NEMICA DEL POPOLO!..QUELLA SINISTRA CHE NON HA NULLA DA SPARTIRE COL PRC O COI COMPAGNI DE I COMUNISTI ITALIANI ! )
DA QUANDO HA DETERMINATO LA CHIUSURA DI TANTI ENTI INUTILI CON A CAPO VOSTRI DELFINI ! E QUI MI FERMO…
CARO PD ,
IL VOSTRO CINICO ED IRRESPONSABILE SILENZIO NEI CONFRONTI :
DI PIÙ DI 8 MILA FAMIGLIE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE RIDOTTI ALLA ROVINA!! …
DEL MUOS …
DELLE TRIVELLE…
DELL’AEREOPORTO DI BIRGI…E QUI MI FERMO..
SONO SOLO ALCUNE, DELLE VOSTRE SCELLERATE SCELTE.
IO NON LO DIMENTICO!!…
TROPPO FACILE ADESSO FARE I CECCHINI !!..ORA SIETE DETRATTORI! MAGARI VI SENTITE PURE CORRETTI E PULITI..QUASI QUASI IN ODOR DI SANTITA’!
IL VOSTRO SPREGEVOLE SILENZIO È STATO COLPEVOLE TANTO QUANTO O ANCOR PIÙ!!
SILENZIO INTERESSATO E STUDIATO…
E TU CARO PRESIDENTE RIVOLUZIONARIO, CHE PREFERIVI TI CHIAMASSI “COMPAGNO ROSARIO” !….ADESSO NON GIOISCO, NON INFIERISCO SU DI TE! TROPPO FACILE !! TROPPO VILE !! TROPPO SICILIANO!! E SOPRATUTTO PERCHE’ NON E’ GIUSTO CHE TU SIA IL CAPRO ESPIATORIO..TI HANNO GIOCATO..TI SEI FATTO GIOCARE..DOVEVI ANCORA STUDIARE MOLTO SUI RIVOLUZIONARI..RIVOLUZIONARIO NON LO SI INVENTA..BISOGNA NASCERCI.
PERÒ HAI PERSO UN OCCASIONE STORICA!
AVEVI INIZIATO, COME EBBI A DIRTI…IN UN MODO “GUEVARIANO” COLPENDO ALCUNI INTOCCABILI DELLA POLITICA SICILIANA! AVEVI INIZIATO A VOLER RIPULIRE QUELL’ELEFANTIACA BUROCRAZIA SICILIANA E TUTTI I SUOI FETIDI MEANDRI!…MA ACCERCHIATO DA UNA POTENTE TASK FORCE COMPOSTA DA CONFINDUSTRIA E DA QUELLA POLITICA DOVE DA SEMPRE TROVA FACILE ACCOGLIENZA LA PIÙ BECERA MASSONERIA E QUELL’ONNIPRESENTE MAFIA DAI COLLETTI BIANCHI…HAI CEDUTO!…HAI AVUTO PAURA! E SEI ANDATO IN TILT!…FORSE ANCHE UN PO’ DI PRESUNZIONE NON TI HA PERMESSO DI ASCOLTARE CHI AVEVA A CUORE NON I SOLI INTERESSI PERSONALI… SEI STATO DEBOLE, IMPREPARATO, SICURAMENTE TRADITO…
BASTAVA COMPAGNO ROSARIO, COME EBBI A SUGGERIRTI ,RIMARCANDOTELO IN FACCIA, CHE AVESSI ASSECONDATO I BISOGNI DI QUEL POPOLO SICILIANO DA SEMPRE MARTORIATO E VESSATO!..DA SEMPRE UMILIATO E RICATTATO DA UNA CLASSE POLITICA INCAPACE E AFFARISTA!…
QUEL POPOLO SICILIANO CHE IN TE VEDEVA “LA SVOLTA!” TI SAREBBE STATO VICINO…E CON UN POPOLO UNITO…NON C’È TASK FORCE ALCUNA CHE TENGA!!
PERTANTO PUR AVENDO IMPOVERITO ULTERIORMENTE IL POPOLO SICILIANO, GRAZIE A DELLE SCELTE SCRITERIATE E ASSURDE
NON GIOISCO…NON INFIERISCO…
NOI COMUNISTI VERI, L’AVVERSARIO LO COMBATTIAMO QUANDO È IN SELLA!!
SENZA LIVORE…
TI AUGURO UN FUTURO MIGLIORE”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Sicilia. Sanfilippo (Prc), Lettera aperta sulla responsabilità politica del PD
By sop4 Minuti di lettura
2 commenti
Veramente un capolavoro di sintesi e richiamo all’ordine. Un plauso a questo signore che ha avuto il coraggio di sintetizzare la verità. Mi è piaciuto, veramente, grande.
Concordo con Zorro! Grande e coraggioso questo segretario, senza usare parole e pensieri artefatti e complicati,solo per inutili intellettuali, ma un linguaggio vicino alla gente comune,ha centrato il nocciolo del problema,peccato sono in pochi, fossero tutti così,assistetemmo alla rivalsa della povera gente e alla rinascita della sinistra vera!
Bravo segretario Sanfilippo! Spero un giorno poterla incontrare.