La scalinata di via Genova resta nel verde, nonostante la nostra denuncia giornalistica. E il sindaco ci legge.
In via Umberto non viene raccolta la spazzatura, le sterpaglie e il luridume non risparmiano un angolo della città. L’assessore Zarbo, una parte stessa della Giunta comunale, non ci sta e in solitario intervento va a controllare direttamente il servizio. Un’esperienza di pochi giorni e un minuto dopo aver smetto tutto è ritornato come prima.
Noi, dal canto nostro, continuiamo a denunciare la scarsissima qualità della pulizia della città. Noi ne parliamo, anzi lo gridiamo, in attesa che pezzi di Stato presenti nel territorio si accorgano, finalmente, del degrado e del rischio per la salute dei cittadini.
Paradossale è il fatto che pur pagando, ché pagano direttamente i cittadini e nulla c’entrano le “disperate” casse comunali o i tagli di finanziamenti regionali o nazionali che tanto fanno piangere Manganella, nonostante ciò la città è sporca, incredibilmente, sporca. E ad oggi non ci risulta nessuna azione di contestazione da parte dell’amministrazione comunale alle ditte che gestiscono lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti.
Sembrerebbe che non sia affare loro. Nulla che interessi i cittadini sembrerebbe essere affare loro.
Sinceramente speravo che almeno alla fine del mandato elettorale, negli ultimi mesi di questa esperienza da dimenticare, si intravedesse un minimo di attenzione verso la cittadinanza, ma, almeno al momento, non è così, a conferma del diffuso concetto del “prima se ne vanno e meglio è”.
6 commenti
forse meritiamo tutto questo! compresa l’acqua che non arriva e le fatture con cui si chiede di pagare un servizio non fornito. gran parte della popolazione assente, un’Amministrazione in coma profondo e nessuno che decide di “staccare la spina”. in altri luoghi ci sarebbe stata una sommossa popolare e non sarebbe stato risparmiato nessuno. Abitare a Favara oggi non è una gran bella cosa.
L’amministrazione è in agonia, non riesce nemmeno a cogliere le dure proteste dei loro concittadini. Ci chiediamo se almeno abbiano un briciolo di dignità, ma, a quanto pare non hanno neppure quella. Carissimo Sindaco dove sono finiti i sani principi del comunismo? Ah! dimenticavamo che lei non lo è già da un pezzo!!! Lei che è un lettore di questo giornale, come mai non seguono risposte al grido della gente esasperata? Davvero è diventato sordo? Sindaco almeno ci delizi delle pronte giustificazioni (non ci dica però sempre le stesse, cambi!) Chiudiamo dicendo che Favara e i favaresi non meritano tutto questo, di questo passo voi rimarrete ad amministrare, e noi andremo sulla luna a cercare se qualcuno di la ci ascolti. FAVARA LIBERA
Egregio direttore, i famosi pezzi dello Stato, credo vedano ciò che succede a Favara e interverranno ,solamente, quando succederà l’irreparabile e allora come sempre verremo tacciati d’ essere un paese mafioso ! Mi auguro, non come Roma capitale! VERGOGNA!
Da cittadino mi chiedo e le chiedo: se il servizio non è soddisfacente , e l’amministrazione lo sa, per quale motivo, si continua ad andare avanti con la proroga ???? Che a quanto pare è la terza!Grazie,con stima!
Stavo giusto pensando se ne valeva la pena vivere più a Favara, E’ brutto pensare di lasciare il paese dei tuoi natali ma, nonostante i ripetuti appelli questa amministrazione non muove foglia, rimane cieca, muta e sorda.(le tre scimmiette) Favara è diventato un paese invivibile (parcheggi abusivi, spazzatura, occupazione del suolo pubblico, traffico ecc. ecc.) un paese dove regna la totale anarchia, ognuno pensa e fa quello che gli viene in mente. Mai e poi mai avrei pensato che un paese così potesse essere lasciato al suo completo abbandono. Mi chiedo se questo l’esempio che futuro possono avere i nostri figli?
Semplicemente tre parole……………..FATE SCHIFO!!!!! PEZZENTI