“Stasera in consiglio comunale si discuterà l’ordine del giorno per l’approvazione del piano finanziario del servizo raccolta rifiuti presentato dalla giunta municipale, credo ed è sotto gli occhi di tutti che il servizio prestato alla cittadinanza in rapporto qualità prezzo sia pessimo e scadente ma vedendo i numeri portati dalla giunta 5 Milioni e 600 mila Euro per il solo anno 2015 sembra di avere un servizo ottimo anzi di lusso”. A parlare è Giuseppe Milioti consigliere comunale ed ex assessore della Giunta Manganella. E’ una voce autorevole.
“Invito tutti i miei colleghi consiglieri comunali a bocciare questo piano economico del servizio raccolta rifiuti per dimostrare alla giunta e alle imprese gestori del servizio che Favara ad oggi è stata presa in giro e che noi non ci stiamo, ad oggi non si è visto nessun risultato, la differenziata è solo un utopia, il paese sempre più sporco e vedere un netturbino in giro quasi quasi diventa notizia. oltre alla bocciatura del piano invito il consiglio ad indirizzare l’amministrazione comunale a mettere in atto tutte le procedure di penalizzazione nei confronti delle imprese perchè ad oggi da come si presenta Favara è dimostrabile che non hanno eseguito i lavori a regola d’arte così come vorrebbero dimostrare loro con le fatture presentate”.
Milioti non fa sconti e va oltre “chiedo un atto di coraggio in difesa del nostro territorio. Paghiamo il massimo per tale sevizio e riceviamo il minimo, difendiamo i nostri diritti e quelli dei nostri concittadini. Basta latrocini, la cittadinanza è stufa di pagare tasse al massimo senza nessun risultato”. Sono parole pesanti come macigni che dovrebbero sortire qualche effetto, sicuramente non il rumoroso silenzio.
Cons. Giuseppe Milioti