E’ fuoco incrociato su Manganella da parte dell’opposizione, di pezzi della maggioranza e anche del ribelle assessore Zarbo. Adesso è il turno di Nobile della maggioranza.
“Invito tutti a visionare il nuovo piano economico finanziario dei rifiuti – dice Giuseppe Nobile – che prevede una spesa milionaria caricata sulle bollette dei cittadini, una spesa enorme a fronte di un servizio scadente, che non si giustifica con la mancanza di senso civico. Ciò che manca è il controllo di un servizio che costa troppo e rende poco.
Dobbiamo tagliare i costi fin dove si può salvaguardando il posto di lavoro ai dipendenti e applicare controlli sulle strade. Di devono adeguare i costi con la capacità di reddito dei nostri concittadini.
Bisogna individuare aree che consentano il conferimento dei rifiuti a chi abita in zone non servite, un’area accessibile con una card elettronica in modo da non generare disordine per le vie delle città e vedere chi realmente paga e chi no , insomma regolamentare la raccolta ed il servizio, informare la gente in modo da consentire il conferimento in orari ed in punti ben precisi”.
Suggerimenti interessanti che, strano a dirsi, a Manganella arrivano a mezzo stampa da un componente della sua stessa maggioranza.