Ieri, abbiamo pubblicato la notizia sull’erbacce che invadono Favara e abbiamo citato l’altezza raggiunta in via Teramo, di un metro e dieci centimetri.
Stefano Valenti, consigliere del Pdl diverse volte intervenuto sull’argomento, ha polverizzato quello che noi ritenevamo un record.
In via Paolo VI c’è un bastone di San Giuseppe secco da tempo, Alcea Rosea, alto due metri e cinquanta centimetri.
Il bastone, dicevamo, è secco, quindi, è nel posto da oltre un anno.
La scalinata di via Genova è completamente coperta dalla vegetazione, che ha raggiunto l’altezza di un metro e venti centimetri.
E’ chiaro che nella particolare strada i netturbini non passano.
L’utenza paga e non ha il servizio, ché i residenti di via Genova, non hanno assolutamente il servizio.
In una città normale, rimborserebbero le bollette pagate dagli utenti, applicherebbero le penalità all’azienda che esegue i lavori e “sodomizzerebbero” il dirigente comunale che attesta l’adeguato servizio per il pagamento delle spettanze.
Favara non è una città normale.
"Ho chiesto – ci dice Stefano Valenti – interventi nella via Piemonte e via Napoli e sono stati eseguiti, ma c'è ancora tantissimo da fare, per assicurare la pulizia e la salute pubblica".
4 commenti
Elisa Ed Enzo Piscopo liked this on Facebook.
….Ma non vi meravigliate pure Aragona è invasa dalle erbacce….la giustificazione….i comuni sono senza soldi per eseguire i lavori, ma per sprecarli per pagare i nullafacenti e i politici fannulloni li trovano…….
ma smettetela….. questa e' pura demagogia…. dov'era valenti fino a qualche mese fa' quando le erbacce erano gia' alte? adesso ke non sono piu' con il sindaco vanno a cercare u pilu nill'ovu…. e la capogruppo del pdl maria vella dov'era quando il cimitero era sporco?….. finitila ca stuffastivu invece di fare sti pupazzati faciti u vostru duviri e pensate ai cittadini….. direttu' xke' non propone di fare una rotazione di tutti i dirigenti? cosi gente ke e' li' da una vita non fa' quello ke fa'…. a buon intenditore poche parole….. e poi lei non fa mai un articolo pro amministrazione……. tutti sbagliati li fa' st'amministrazione? ci voli u ventu in chiesa ma no astutari i cannili
————-
Pino, sulla rotazione dei dirigenti sono favorevolissimo, "a buon intenditore" poche parole carissimo Pino. Io non sono pro e contro nessuno, Tu invece sei tutto del sindaco, ma proprio tutto, tutto. Ad ogni modo, il giornale è aperto a tutti. Dai scrivi il lungo elenco delle cose fatte dall'amministrazione che lo pubblico.
Con infinita stima
Cari consiglieri, mi fa davvero piacere che aprite gli occhi ed iniziate a vedere il degrado e l’abbandono del territorio comunale di favara, buon segno….ma guardate meglio ..c’è dell’altro e molto più grave a mio modesto parere! Vedete l’erba cresce per le strade o nelle scalinate , per svariati motivi, il primo è la grande forza della natura che ci sovrasta, poi potrebbe essere perchè la strada è incompleta, oppure è stata completata in maniera approssimativa, ma di certo dove cresce l’erba c’è la totale assenza dell’uomo.
E mi permetto, di questi tempi non serve a nulla dire, chi dice oggi è fuori tempo, ma occorre saprattutto agire, quindi signori consiglieri lasciate stare i microfoni e i giornali, ma agite!
Per prendersi cura del territorio comunale serve un uomo, una squadra di uomini che manovrino un tagliaerba o meglio una falce per rimuovere l’erba, il comune è pieno di operai laboriosi che attendono ordini di servizio da parte della classe dirigente.
Volete fare un’azione nobile? Entrereste nel cuore dei cittadini.Fatelo voi! Dareste un ottimo esempio ai giovani ed alla cittadinanza… organizzate una giornata ecologica coinvolgete tutti i consiglieri comunali, prendetevi cura del verde privato, pulite i terreni incolti, tagliate i rami, le siepi e l’erba presenti lungo le strade comunali e sarete ricordati per questo.
Chi è avanti con gli anni sa bene che l’erba buona cresce e muore con l’avvicendarsi delle stagioni, basta davvero poco per risolvere questa fesseria che perdura da sempre a Favara….ma ci vogliono le persone adatte a farlo, i regolamenti e l’osservazione di essi e perchè no anche le sanzioni qualora non si rispettino.
La verità è che a Favara e non solo “l’erba tinta un mori mai!” a buon intenditore poche parole.