A tenere vivo il ricordo di Emmanuele, l’Aido e gli amici con il 4° Memorial di calcio balilla.
Emmanuele Cavallaro un ragazzo aperto e disponibile a tutti, era conosciutissimo dall’intera comunità giovanile favarese per il suo vivace carattere. Strappato alla vita da un terribile incidente all’età di 20 anni, Emmanuele con il suo estremo gesto d’amore ha salvato da morte certa altre persone donando tutti i suoi organi. Fu proprio lui ad esprimere la volontà a donare gli organi alla mamma.
E proprio la mamma Maria lo ha ricordato nella trasmissione di Antonella Clerici, davanti a milioni di telespettatori in prima serata tv nella trasmissione SENZA PAROLE. Emozionante e senza parole, la mamma che ascoltò i battiti del suo cuore nel ragazzo trapiantato. Si portò al centro della scena, appoggiò l’orecchio sul petto di Luca Santangelo, lasciando, davvero, tutti senza parole.
Oggi si ricorda Emmanuele in tutti i club, sale da giochi e parrocchie di Favara.
Sabato 17 ottobre alle ore 16:00 il lancio di una monetine darà inizio al torneo che vedrà centinaia di ragazzi giocare per Emmanuele. Mentre la finale è programmata per domenica 18 alle ore 10:00 in Piazza della Pace, quando sarà assegnato il trofeo al primo, secondo e terzo classificato.
Aido Favara